L’Olimpia Milano continua ad essere la regina del mercato. Il club guidato da Giorgio Armani, infatti, anche nella giornata di oggi ha ufficializzato l’arrivo di un nuovo giocatore: è stato il turno di Billy Baron. Nato a Altoona, Pennsylvania, l’11 dicembre 1990, 1.88 di statura, la scorsa stagione Baron ha vestito la maglia dello Zenit San Pietroburgo, prima dell’interruzione delle attività a causa delle note vicende politiche e sociali. Il general manager dell’Olimpia, Christos Stavropoulos, ha accolto così il giocatore:
Billy è uno dei migliori tiratori che abbiano giocato in Europa nelle ultime stagioni in cui ha mostrato anche carattere e personalità. Ha esperienza e freschezza al tempo stesso, siamo felici che sia con noi.
Non sono ovviamente tardate le prime parole da neo Olimpia Milano per Baron:
Ho avuto una bellissima conversazione con Coach Messina, ho sempre avuto grande rispetto e considerazione per lui e per l’Olimpia. Giocare a questo livello è sempre stato un mio obiettivo. Adesso non c’è niente che voglia di più che aiutare la squadra a portare nuovi trofei a questa città. Lavorerò ogni giorno per riuscirci.
Mercato Olimpia Milano, gli ultimi ingressi
Come detto in precedenza, Milano continua a registrare colpi sul mercato. In poco tempo, la compagine meneghina ha aggiunto in roster gente come Brandon Davies – proveniente da Barcellona – Stefano Tonut – nazionale azzurro ed ex Reyer Venezia – insieme a Naz Mitrou-Long, il quale ha registrato un’ultima stagione da favola con la maglia della Germani Brescia. Coach Ettore Messina deve però registrare l’addio di Malcolm Delaney dopo due stagioni:
La Pallacanestro Olimpia Milano ringrazia Malcolm Delaney per i due anni trascorsi insieme durante i quali la squadra ha vinto il titolo italiano nel 2022, due volte la Coppa Italia (è stato MVP in quella del 2022) e una volta la Supercoppa (anche quella da MVP) oltre a raggiungere nel 2021 le Final Four di EuroLeague. L’Olimpia augura a Delaney tutto il meglio possibile per il suo futuro. Nel corso dei suoi due anni a Milano, Delaney ha superato i 1.500 punti segnati in carriera in EuroLeague, i 500 assist, i 600 punti segnati in maglia Olimpia, ha segnato il canestro della prima vittoria dell’Olimpia a Tel Aviv in 32 anni. Durante la Coppa Italia 2022 ha segnato 13.0 punti di media con 4.0 rimbalzi e 3.3 assist, un high di 24 punti e 32 di valutazione nei quarti di finale.