Giovanni Lenti basket, prolunga con la Università Niccolò Cusano Pielle Livorno. Il pivot livornese rimarrà almeno anche nel 2022/23 in biancoazzurro in toscana dopo un’ottima stagione passata.

Giovanni Lenti basket, prolunga con la Università Niccolò Cusano Pielle Livorno

Livornese nato nel 1996, è un uomo d’area dotato di grande energia, tra le sue caratteristiche principali: l’intensità, la grinta e la solidità intenso, Utile sia in difesa che in attacco.
E’ cresciuto nel settore giovanile della Libertas Liburnia Basket, nell’agosto 2013 passa alla Fortitudo Bologna disputando il campionato Under 19 Dng ed entrando a far parte anche del roster della prima squadra dell’Aquila in Serie B. L’anno dopo viene impiegato con più frequenza da coach Boniciolli e la Fortitudo conquista la promozione in A2. Nel 2015 si trasferisce per un breve periodo in Piemonte, ad Oleggio, per poi trasferirsi a novembre e ritornare in Toscana, alla Fiorentina Basket, poi Valsesia, Sangiorgese, Desio e infine Olginate prima di arrivare a Livorno la scorsa stagione.
Alto 2 metri per 105 kg è reduce da un’ottima stagione in cui ha collezionato 12 punti e 10 rimbalzi di media a partita con il 50% da 2 e il 77% ai liberi.

Il commento

Sono molto contento, per la prima volta da quando mi sono affacciato al mondo senior riuscirò a dare continuità a un progetto e al mio percorso, giocando fra le altre cose per la squadra della mia città. Il fatto che la società abbia deciso di puntare ancora su di me, mi rende particolarmente orgoglioso. Il presidente Creati, il consiglio direttivo e la dirigenza vogliono compiere un ulteriore salto di qualità, anche in vista della riforma dei campionati. Non vedo l’ora di iniziare, sono convinto che l’asticella si alzerà di tanto. E io ce la metterò tutta per portare il nome della Pielle ancora più in alto”. Così ha commentato Giovanni Lenti il prolungamento sul contratto con la Università Niccolò Cusano Pielle Livorno.

Foto ufficio stampa

Leggi anche: La Unicusano Pielle supera Piombino a suon di triple