Wimbledon covid, rischio focolaio. Dopo le positività di Berrettini e Cilic al Championships si teme per altri tennisti.
Wimbledon covid, rischio focolaio
Notizia shock per gli organizzatori di Wimbledon, quella arrivata questa mattina, con la positività di Matteo Berrettini e Marin Cilic.
Wimbledon, iniziato ieri, già ha visto i primi problemi e ora si teme per un focolaio che possa mettere a dura prova il proseguo del torneo. A tremare sono Rafael Nadal e Stefanos Tsitsipas che nei giorni scorsi si erano allenato proprio con i due tennisti positivi.
Berrettini positivo
Con un post sul suo profilo Instagram, Matteo Berrettini ha annunciato questa mattina il suo forfait dal torneo di Wimbledon:
“Ho il cuore spezzato nell’annunciare che devo ritirarmi da Wimbledon a causa del risultato positivo del test COVID-19. Ho avuto sintomi influenzali e sono stato in isolamento negli ultimi giorni – ha scritto Berrettini – Nonostante i sintomi non siano gravi, ho deciso che era importante fare un altro test questa mattina per proteggere la salute e la sicurezza dei miei compagni concorrenti e di tutti gli altri coinvolti nel torneo. Non ho parole per descrivere l’estrema delusione che provo. Il sogno è finito per quest’anno, ma tornerò più forte. Grazie per il sostegno”
Oggi il tennista romano avrebbe dovuto affrontare Garin iniziando il percorso a Wimbledon per provare magari a replicare la bella figura dello scorso anno in cui raggiunse la finale perdendo contro Djokovic.
Un ulteriore stop per Berrettini, dopo l’infortunio alla mano e poi operata nei mesi scorsi, e che proprio ora stava risolvendo con le recenti vittorie sull’erba di Stoccarda e del Quen’s sempre a Londra e che lo avevano lanciato come uno dei possibili favoriti ad arrivare fino in fondo al Wimbledon.
Leggi anche: Berrettini ha il Covid, è fuori da Wimbledon: “Ho il cuore spezzato”