Roma, il nome di Andrea Belotti potrebbe presto tornare di moda. Parametro zero, il centravanti è da anni nel mirino dei giallorossi. Questa potrebbe essere la sessione di mercato giusta per vedere l’azzurro all’Olimpico, ma serve l’incastro migliore dal punto di vista tattico. Valutazioni in corso, la situazione e il punto sul mercato della Roma.

Roma, piace Andrea Belotti: la situazione

La Roma pensa (ancora una volta) all’ingaggio di Andrea Belotti. Un nome che torna spesso di moda dalle parti di Trigoria, da anni attenti alle valutazioni sul calciatore ex Torino. A rivelare questa pista di calciomercato è il Corriere dello Sport, che analizza i pro e i contro dell’eventuale operazione Andrea Belotti. Un primo punto favorevole riguarda la situazione contrattuale dell’attaccante azzurro. A scadenza di contratto con i granata, il capitano ha deciso di non rinnovare il proprio contratto, cercando dunque una nuova soluzione per il suo futuro. Una situazione che fa gola a tanti club di medio e alto livello, a caccia del grande colpo davanti. Si era detto della pazza idea Monza, l’Atalanta resta sempre nell’ombra e Fiorentina e Milan non vanno sottovalutate. A questa corsa però, oltre che al Monaco, per il Corriere dello Sport va aggiunta anche la Roma. La seconda situazione favorevole riguarda l’esperienza e la conoscenza di Belotti del calcio italiano, un fattore che ridurrebbe notevolmente l’ambientamento in una squadra come la Roma.

Per realizzare tutto ciò però, occorre trovare i giusti incastri. La Roma infatti, non ha la necessità di andare sul mercato per una punta classica, dato che quel ruolo è già occupato da Tammy Abraham. Secondo quanto emerso, in queste ore Jodé Mourinho e lo staff potrebbero fare alcune valutazioni sulla possibilità di far coesistere due punte. Una soluzione complessa, ma non irrealizzabile. Molto potrebbe dipendere anche dal futuro degli altri calciatori del reparto offensivo giallorosso. Uno su tutti Nicolò Zaniolo, alle prese con un mal di pancia scatenato dalla situazione contrattuale, al momento messa in stand-by dalla Roma. Su Zaniolo la Juventus è pronta a fare sul serio, il Milan monitora e Fabio Paratici al Tottenham è da sempre un suo grande estimatore. Valutazioni in corso ma, senza Zaniolo, la pista della doppia punta con Belotti in coppia con Abraham non è assolutamente da scartare.

Roma, non solo Andrea Belotti: il punto sul mercato

In questi giorni, la Roma è molto attenta su più tavoli del calciomercato. Non solo la questione Andrea Belotti, calciatore in uscita dal Torino e pronto a una nuova sfida, con la Roma attenta alla situazione. I giallorossi sono vicini all’esterno del Lille, Celik, un grande obiettivo di questa sessione di calciomercato. Le parti sono al lavoro per trovare la giusta soluzione, ma il calciatore è sempre più sulla strada di Trigoria. Per il centrocampo, restano in voga i nomi di Aouar del Lione e Frattesi del Sassuolo (su cui la Roma spingerà ancora), piace anche Douglas Luiz. Per l’attacco invece, tra i social impazzano le idee (e suggestioni) Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo, destinati a rimanere dei sogni estivi di mercato. Per adesso, l’unico colpo ufficializzato è stato quello di Matic, ma sono attese novità al più presto.