La Juve accelera per Andrea Cambiaso. Il giovane laterale del Genoa è vicino al club bianconero che oggi ha in programma un incontro con il club rossoblù, appena retrocesso in Serie B, per provare a chiudere l’operazione. Sul classe 2000 ci sono diversi club di Serie A: Inter, Sassuolo e Atalanta si sono informate sul ragazzo e hanno anche parlato con il Genoa, ma la Juve è il club che ora è davanti a tutte per Andrea Cambiaso. Dopo aver accelerato per Angel Di Maria e in attesa di annunciare il ritorno di Paul Pogba, il club bianconero è vicino a chiudere una nuova operazione.
Cambiaso, la Juve accelera. Le ultime
È un calciomercato, quello dell’estate del 2022, che vive di folate. Dopo una prima fase in cui è stata l’Inter è stata la squadra più attiva, ora è arrivato il momento della Juventus. Il club bianconero, infatti, sta per piazzare diversi colpi per permettere a Massimiliano Allegri di avere nuovi innesti per l’inizio del ritiro (fissato al 4 Luglio. seguiranno allenamenti alla Continassa fino al 20 Luglio, poi si partirà per la tournée americana, ndr). Dopo Angel Di Maria e Paul Pogba, la Juve è vicinissima anche ad Andrea Cambiaso. Il classe 2000 si è messo in mostra nell’ultima stagione di Serie A con la maglia del Genoa, una delle poche note liete della stagione del club rossoblù culminata con la retrocessione in Serie B. Terzino sinistro, che all’occorrenza può giocare anche a destra, ha collezionato 26 presenze in campionato, impreziosite da una rete (contro il Napoli il 29 agosto 2021, ndr) e 4 assist. La Juve, per arrivare ad Andrea Cambiaso, ha messo sul tavolo un’offerta da 4 milioni di euro più il cartellino di un giovane bianconero. Il principale indiziato è Radu Dragusin. Il classe 2002 romeno ha giocato l’ultima stagione in prestito alla Sampdoria e poi alla Salernitana (20 presenze in totale in Serie A) ma mai con continuità. Andrea Cambiaso alla Juve potrebbe prendere il posto di Luca Pellegrini – l’ex Roma ha chiesto più spazio e potrebbe essere ceduto in prestito – o essere prestato in Serie A per continuare il percorso di crescita. L’Atalanta, uno dei club che ci ha provato, sarebbe interessata al prestito.
Calciomercato Juve, le altre operazioni
La Juve non si fermerà ad Andrea Cambiaso. Il club bianconero lavora ancora per un esterno offensivo. Nonostante l’arrivo ormai imminente di Angel Di Maria, la Juventus cerca un altro innesto offensivo. I nomi sul tavolo sono noti: da Nicolò Zaniolo della Roma a Domenico Berardi del Sassuolo, senza dimenticare Filip Kostic dell’Eintracht Francoforte. Dopo l’arrivo di Paul Pogba, la mediana potrebbe sfoltirsi. Aaron Ramsey e Arthur sono fuori dal progetto tecnico di Massimiliano Allegri e sono alla ricerca di una nuova destinazione (possibile rescissione per il centrocampista gallese ex Arsenal). In difesa, invece, tutto ruota attorno al futuro di Matthijs De Ligt. Sull’olandese è forte il pressing del Chelsea: se il classe 1999 dovesse lasciare la Continassa, i bianconeri tornerebbero sul mercato. Da monitorare, sempre in chiave uscite, anche Moise Kean: il classe 2000 vorrebbe più spazio. Sull’ex Paris Saint-Germain, per ora, timidi sondaggi dalla Premier League che non convincono il calciatore.