Calciomercato Milan, ci siamo. I rossoneri sono pronti per affondare i primi colpi dopo lo stallo di queste settimane. Il cambio di proprietà e i rinnovi di Paolo Maldini e Frederic Massara sono al momento la priorità in Via Turati. La RedBird vuole ripartire dai due dirigenti che hanno fatto tornare a vincere lo storico club di Milano. Una volta conclusa la questione rinnovi, il Milan si concentrerà sul mercato e in particolare sulla difesa. Nonostante la collaudata coppia Tomori-Kjaer, Pioli vorrebbe un altro centrale in grado di dare le stesse garanzie dei titolari. Preoccupa la condizione del difensore danese, rimasto fuori per tutta la stagione scorsa a causa di un grave infortunio. Il calciomercato rossonero, una volta chiuso per la difesa, passerà sulla trequarti e sul centrocampo, che sarà orfano di Kessiè. L’obiettivo è puntellare la squadra per renderla ancora più competitiva in ottica campionato e Champions League.
Milan, gli obiettivi per la difesa: piace anche un giocatore del PSG
Calciomercato Milan, gli obiettivi per la difesa sono cinque. Il club rossonero è sulle tracce di diversi giocatori per rendere ancora più competitivo il reparto arretrato. Secondo quanto riportato da Sky Sport, oltre ai nomi di Acerbi e Theate, si sono aggiunti altri tre giocatori in lista. Il centrale del PSG Abdou Diallo è un dei nomi nuovi sondati da Maldini e Massara. Il giocatore francese è in uscita dai parigini e il Milan sarebbe una delle squadre più interessate. Il nodo principale è l’ingaggio percepito al PSG, troppo alto per le casse rossonere. Il ragazzo era stato già cercato dai rossoneri a gennaio e la volontà di andare altrove del giocatore potrebbe influire sull’esito positivo della trattativa. L’altro nome nuovo che circola tra i corridoi di Via Turati è quello di Piero Hincapie, difensore del Bayer Leverkusen. Sul classe 2002 c’è anche il Napoli e la trattativa non sarebbe semplice vista l’alta richiesta dei tedeschi. Al momento è una valutazione così come Bremer del Torino, più vicino all’Inter rispetto che al Milan. Trattative difficili ma non impossibili per i rossoneri che dovrebbe aprire il calciomercato quasi sicuramente con un acquisto in difesa.
Calciomercato Milan, i nomi per la trequarti
Il calciomercato del Milan non si fermerà in difesa. Concluso l’affare Origi con il ragazzo in arrivo a Milano nella giornata di ieri, il club rossonero si concentrerà su un centrocampista e un trequartista per sopperire alla perdita di Frank Kessiè. Sempre secondo Sky Sport, il nome più gettonato del momento è quello di Hakim Ziyech. Il marocchino del Chelsea intriga la dirigenza che potrebbe fare uno sforzo per portarlo in rosa. Il 29enne ha grandi qualità da rifinitore e ha la visione di gioco giusta per il gioco di Pioli. Se dovessero esserci le condizioni giuste, Milan e Chelsea potrebbero imbastire una trattativa. Viva la pista che porta a Charles De Ketelaere. I rossoneri stanno lavorando ai fianchi del ragazzo classe 2001 ma non hanno ancora presentato nessuna offerta al Bruges. Il calciomercato del Milan si muove su diversi fronti e si accenderà una volta completati i rinnovi di Maldini e Massara.