Sfortunato fuoriprogramma a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, dove la tettoia del palco allestito per il concerto della cantante Elisa si è piegato ferendo in maniera non grave due tecnici. Il concerto è stato rinviato a data da destinarsi.
Vicenza, la tettoia si piega all’improvviso: concerto di Elisa rinviato
Si è risolto senza gravi conseguenze il crollo a 45° della tettoia del palco allestito per il concerto di Elisa a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. Sono rimasti coinvolti nell’impatto due operai tecnici, fortunatamente in condizioni non critiche: entrambi sono comunque stati trasportati in ospedale per accertamenti.
L’esibizione si sarebbe dovuta tenere al parco dei Ragazzi del ’99, tuttavia il concerto è stato posticipato a data da destinarsi: si attendono comunicazioni da parte della cantante e dello staff organizzativo. La società che ha allestito la struttura ha dichiarato tutti gli aggiornamenti del caso alla stampa confermando tra le altre cose il rinvio del concerto. Sul posto immediato l’intervento del personale del Servizio prevenzione igiene sicurezza ambienti di lavoro (Spisal), i Carabinieri e Polizia di Stato. Le autogru hanno rimosso tempestivamente la tettoia ormai danneggiata.
Il tour è ancora ricco di appuntamenti
Rinviato dunque l’appuntamento vicentino del tour “Back to the future – Ritorno al futuro“, presentato al Festival di Sanremo. Un album composto da 25 tracce inedite con la collaborazione di firme prestigiose del mondo della musica italiana: dai più navigati come Giorgia e Jovanotti ai nuovi volti come Rkomi e Michelangelo.
Elisa è stata inoltre selezionata dall’Onu nell’ambito della SDG Action Campaign come alleata nella campagna a sviluppo sostenibile “Flip The Script”, dedicato al rispetto dell’ambiente. Dopo la tappa mancata di Bassano del Grappa, Elisa andrà al Nord-Ovest tra Piemonte e Liguria, prima di scendere lungo lo Stivale. Le tappe più ambite in conclusione con tre tappe a Milano e altrettante a Roma.