Rossella Fiamingo fidanzata di Gregorio Paltrinieri
Rossella Fiamingo fidanzata di Gregorio Paltrinieri. Rossella è nata a Catania il 14 luglio 1991. E’ specializzata nella spada, medaglia d’argento ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro, prima medaglia olimpica individuale nella storia della spada femminile italiana, e vincitrice per due volte consecutive delle medaglie d’oro nella spada individuale ai mondiali di scherma di Kazan 2014 e di Mosca 2015. Nel 2014 e nel 2015 è stata insignita del Collare d’oro al merito sportivo, massimo riconoscimento del Coni, riservato ai vincitori di campionati mondiali di discipline olimpiche. Nel 2016 il Presidente della Repubblica le ha conferito l’onorificenza di “Ufficiale al merito della Repubblica italiana”. Ha un profilo instagram in cui è molto attiva.
Curiosità
- Nel 2019 è stata protagonista di un sipario divertente su Instagram con Diletta Leotta, sua amica. Le due hanno sfidato a distanza Pio e Amedeo, chiamandoli ad allenarsi con loro durante il footing!
- Ha ricevuto il Collare d’oro per meriti sportivi, massimo riconoscimento del Coni.
- E’ diplomata in pianoforte al Conservatorio!
- Il 2015 è il suo anno da record: è diventata la prima spadista italiana a vincere 2 mondiali nell’individuale e la 3^ spadista al mondo ad aggiudicarsi due titoli massimi consecutivi!