Il Chelsea ci prova per Cristiano Ronaldo. L’indiscrezione è stata lanciata nelle scorse ore dal The Atletic, trovando conferme in Italia dal Corriere dello Sport. L’imprenditore americano Todd Boelhy, proprietario dei blues, ha costituito un nuovo consiglio di amministrazione nel club londinese, nominandosi nuovo direttore sportivo ad interim. Il primo passo da uomo mercato è stato quello di incontrare Jorge Mendes, agente di Cristiano Ronaldo, attaccante portoghese che potrebbe lasciare il Manchester United in questa sessione di calciomercato. Intanto, nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, si legge che il potente agente ha proposto ai Blues un possibile arrivo di Cr7. Il Chelsea ha perso il suo attaccante principale, Romelu Lukaku, in direzione Inter. Ora Boelhy vuole piazzare un colpo importante, il primo dal suo insediamento alla presidenza del Chelsea. Per questo, i Blues possono credere realmente nella fattibilità dell’affare Cristiano Ronaldo e per questo hanno incontrato Jorge Mendes.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

Cristiano Ronaldo proposto al Chelsea, la furia del Manchester United

Cristiano Ronaldo è ancora a tutti gli effetti un giocatore del Manchester United. Tornato in Premier League lo scorso agosto, dopo l’esperienza italiana alla Juventus, ora il portoghese potrebbe lasciare ancora una volta i Red Devils. Jorge Mendes, secondo quanto riportato da vari quotidiani inglesi, starebbe proponendo il calciatore a top club europei, tra i quali appunto il Chelsea ma anche il Bayern Monaco. La replica del Manchester United, è arrivata ai microfoni del Mirror, giornale nazionale inglese: “Cristiano non è in vendita. Il nuovo tecnico Ten Hag lo ha già incluso nei suoi piani per la prossima stagione”. La situazione potrebbe sembrare molto simile a quella della scorsa estate. Cristiano Ronaldo era nei piani della Juventus che avrebbe voluto continuare assieme un percorso iniziato pur di vincere la Champions League. Così non è stato, poiché col passare dell’estate infatti, il club e il portoghese si sono resi conto di non poter andare avanti insieme.

Senza Champions League da giocare, Cristiano Ronaldo potrebbe dunque decidere dopo una sola stagione di cambiare aria e andare via da Old Trafford per la seconda volta nella sua carriera. Le intenzioni del portoghese sembrano abbastanza chiare, specie per il tour che sta portando avanti il suo agente Jorge Mendes, costantemente in visita dai vari top club europei, così come accaduto con Todd Boelhy. Ronaldo ha battuto qualsiasi tipo di record in Champions League, vuole tornare ad essere protagonista assoluto della competizione e limare ancor di più tutti i primati raggiunti fin qui, andando a chiudere la sua carriera a 40 anni da numero uno al mondo. Il Manchester United, come detto, però non lo lascerà partire facilmente. Il club crede fortemente nel calciatore e lo ha messo al centro del progetto sin dal suo arrivo nello scorso agosto, per tornare a disputare campionati di vertice ma soprattutto tornare competitivi anche in Champions League. 18 gol in Premier in questa stagione, 6 in Champions League. Numeri comunque importanti per l’ormai 37enne, che a sprazzi ha dimostrato ancora una volta di poter essere il fenomeno che si è visto in questi anni.