Katia Tarasconi marito

Katia Tarasconi marito. La nuova sindaca di Piacenza in passato è stata sposata con un americano, padre dei suoi due figli. Oggi ha un nuovo compagno, Paolo, che la affianca da diversi anni.

La morte del figlio

A settembre del 2021 Tarasconi ha perso il figlio Kristopher Dixon, 18 anni. Portato via in un secondo da un incidente stradale, durante un week end di fine estate, a Roma con gli amici. “Io credo che mio figlio sarebbe molto orgoglioso vedendomi ora” aveva detto pochi giorni fa. A maggior ragione lo pensa ora che ha compiuto un’impresa.

Katia Tarasconi chi è

Nata a Piacenza il 5 ottobre 1973, ha conseguito la laurea in arti grafiche nel 1998 all’Università di Miami, dove ha lavorato per due anni per il dipartimento di arte editoriale del Miami Herald. Dopo essere rientrata in Italia, ha lavorato come responsabile commerciale della società di comunicazione piacentina Irix, della quale è stata amministratrice delegata dal 2001 al 2008. Ha aderito al Partito Democratico ed è stata assessora al commercio del comune di Piacenza dal 2007 al 2015. Alle elezioni regionali del 2014 è la prima dei non eletti nella circoscrizione di Piacenza, ma riesce ad accedere al Consiglio regionale dell’Emilia-Romagna il 27 luglio 2015, dopo le dimissioni di Paola Gazzolo entrata nella giunta regionale. Viene riconfermata consigliera alla successiva tornata elettorale del 2020.[1][2] In occasione delle elezioni amministrative del 2022, annuncia la sua candidatura alla carica di sindaco di Piacenza in rappresentanza di una coalizione di centro-sinistra. Dopo avere ottenuto il 39,93% al primo turno, accede al ballottaggio contro la candidata del centro-destra e sindaca uscente Patrizia Barbieri ed è eletta sindaca con il 53% dei voti.