I sandali “gladiatore”
I famosi sandali “gladiatore” o sandali con i lacci, sono tra le scarpe più di tendenza per l’estate 2022. Questo sandalo tra l’altro non è mai uscito di scena, vale quindi la pena investire su questo modello anche per ritrovarlo nel nostro guardaroba per il prossimo anno. L’outfit ideale per abbinarli? Con un abito lunghezza media, almeno fino al polpaccio, oppure con un abito corto che arrivi più su del ginocchio per un effetto “wow”. Questa tipologia di sandalo da risalto all’intero outfit e slancia la figura. In base poi alla lunghezza scelta dell’abito andremo a creare e decidere l’allacciatura perfetta per questo sandalo.
Le ciabattine
Le ciabattine, tanto in voga in questa stagione, sono un jolly da tenere nell’armadio. Per questa tipologia di sandalo è meglio puntare su colori a contrasto e modelli in pelle per rendere il tutto più ricercato. Questo modello è ormai perfetto per tutte le occasioni e addirittura ha preso il posto delle scarpe con il tacco in tanti look. Le ciabattine stanno bene abbinate sotto ad un vestito “sottoveste”, altro must per questa estate 2022. Altrimenti si possono abbinare sotto ad un bel pantalone a palazzo in seta o in lino. Il portamento con questa tipologia di sandali dovrà essere impeccabile-
L’immancabile infradito
Tra gli abiti di grandissima tendenza per l’estate 2022, spicca in assoluto l’abito in lino di tutte le forme e colori. Un pezzo fresco e perfetto per il giorno, facile da indossare, basta non farlo risultare banale. Come? Il segreto è puntare su qualcosa di semplice ma che sia al tempo stesso raffinato ed elegante come un infradito ben studiato. Questo modello di sandalo dovrà essere sicuramente in pelle, preferibilmente con cinturino alla caviglia per dare un tocco in più e rendere tutto estremamente chic.