Il calciomercato del Monza è sempre più attivo che mai. All’alba della prima storica stagione di Serie A, il club brianzolo vuole fare le cose in grande. Tanti gli obiettivi (alcuni anche molto ambiziosi) nella lista del club di Galliani e Berlusconi, pronti a rendere quella del Monza una nuova favola del calcio italiano ai massimi livelli.
Calciomercato Monza, tutte le idee sul taccuino di Galliani e Modesto
Il calciomercato del Monza è sicuramente uno dei più attivi al momento in Italia. La coppia Galliani-Modesto (nuovo dirigente dei biancorossi) sta lavorando su numerosi tavoli per rinforzare sensibilmente la rosa a disposizione di Stroppa, l’allenatore. Il primo acquisto del nuovo Monza è stato quello di Andrea Ranocchia, esperto difensore centrale arrivato dall’Inter. Ranocchia, sarà sicuramente uno dei leader di questo gruppo, pronto al primo storico anno di Serie A. Monza che punta a rinforzarsi in ogni ruolo, dalla porta all’attacco, garantendo qualità ed esperienza in tutti i reparti. Come portiere, il nome molto forte sulla lista di Galliani e Modesto è quello di Alessio Cragno, con la trattativa ormai in stato avanzato. Asse caldo con il Cagliari, visto anche il forte interesse per il giovane (ma esperto) Andrea Carboni. A centrocampo gli obiettivi sono di assoluto livello: Matteo Pessina e Nahitan Nandez. Sul secondo, si è a lungo discusso col Cagliari, senza però trovare l’accordo. Il primo invece è un pallino di Galliani, che spinge molto per averlo. Addirittura, secondo quanto raccolto da Sky Sport, al centrocampista dell’Atalanta sarebbe stato offerta anche la fascia da capitano del Monza. Altro obiettivo importante è Stefano Sensi, in uscita dall’Inter e nei radar del club biancorosso. Infine, nomi di assoluto livello anche per l’attacco. Il grande obiettivo del Monza è Joao Pedro, leader del Cagliari, squadra da cui andrà via. Sull’italo-brasiliano la concorrenza è molto alta, con la Salernitana che sarebbe al momento in vantaggio per l’acquisto. Tuttavia, il Monza continuerà a giocarsi le proprie carte per la lotta al 10 dei rossoblù. L’altro nome in cima alla lista dei sogni del Monza è quello di Andrea Pinamonti dell’Inter. Anche in questo caso, enorme la concorrenza sul centravanti, con l’Atalanta attualmente in netto vantaggio sulle rivali.
Calciomercato Monza, Stroppa: “Non sono escluse sorprese”
Dunque, il calciomercato del Monza è pronto a entrare ancora più nel vivo. Nella giornata di oggi, 26 giugno, dalle pagine della Gazzetta dello Sport si legge una lunga intervista a Stroppa, l’allenatore del club biancorosso. Proprio sul mercato, l’allenatore non esclude sorprese: “La proprietà ha capacità manageriali di alto livello e possibilità economiche profonde, quindi potrebbero arrivare anche sorprese di grosso calibro. Si rischia di allenare un gruppo che a fine agosto potrebbe essere rivoluzionato. Il sogno di ogni allenatore sarebbe quello di avere tutto definito dal primo giorno di raduno, ma è impossibile”. Po, ancora sul mercato, Stroppa dichiara: “Qualche nome? Io ho dato le mie indicazioni ai direttori. Ci si confronta più volte al giorno. Faremo di tutto per creare una squadra funzionale alla mia idea di calcio e capace di raggiungere gli obiettivi stagionali”.