Tra le protagoniste di questo avvio di calciomercato, c’è sicuramente la Juventus. Il club bianconero, dopo due stagioni senza vittoria dello Scudetto e delusioni in Champions League vuole provare a rilanciarsi. Il nuovo corso della Juve, farà a meno sicuramente di Paulo Dybala e Giorgio Chiellini. La Joya, a scadenza del suo contratto, ha lasciato i bianconeri. Com’è noto, l’Inter ci provando e vorrebbe chiudere il prima possibile la trattativa, soprattutto dopo aver ormai definito il ritorno di Lukaku. I nerazzurri vogliono costruire un attacco da sogno. Chiellini invece ha detto addio alla Juventus dopo ben 16 stagioni in bianconero. L’ormai ex capitano ricomincerà dagli Stati Uniti e dai Los Angeles FC, assieme a Gareth Bale.
L’altro addio importante potrebbe riguardare una cessione eccellente nella difesa della Juventus. Il Chelsea ha infatti messo nel mirino Mattheus De Ligt. Il classe 1999 è una richiesta espressa dall’allenatore dei Blues Thomas Tuchel. Il club londinese ha messo sul piatto un’offerta economica assieme al cartellino di Tim Werner. L’attaccante tedesco piace ai bianconeri e ha già dato il suo ok per trasferirsi a Torino, ma la distanza sul conguaglio economica è ancora tanta. Una trattativa vera e propria, ancora non è stata portata avanti e al momento l’offerta non è soddisfacente per la Juventus. C’è stato un primo dialogo tra le parti per capire i margini sulla trattativa e presto si potrebbe andare avanti. Potrebbe lasciare Torino anche Moise Kean. Sul centravanti c’è l’interesse del Fulham e del Nottingham Forest, entrambi neo promossi in Premier League.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato Juventus, club ai dettagli per di Di Maria
Angel Di Maria era da sempre la prima scelta per l’attacco della Juventus in questo calciomercato. L’argentino, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ha riflettuto sul proprio futuro e ora è prossimo alla chiusura. Il club ha fatto di tutto per andare incontro alle richieste del giocatore, contratto di un anno con opzione per il secondo anno. Di Maria vorrebbe giocare l’ultima stagione in Europa, prepararsi al meglio per il Mondiale in Qatar, prima di tornare in Argentina. In caso di mancato accordo, l’alternativa principale del club bianconero è Domnenico Berardi del Sassuolo. Intanto, Angel Di Maria, aveva parlato ai microfoni di ESPN Argentina del suo futuro: “La Juve è il club più grande d’Italia, una delle squadre interessate a me. Al momento sto riflettendo, ma mi concentro sulle vacanze e la famiglia”. La Juventus aspettava una decisione definitiva da El Fideo che ormai sembra esser arrivata poichè l’entourage ha dato chiari segnali di apertura della trattativa. Nell’ultima stagione con la maglia del Paris Saint Germain ha totalizzato 28 presenze in Ligue 1, assieme a 5 reti e 8 assist, unite alle 5 apparizioni in Champions League.
La Juventus, intanto, è pronta ad accogliere il ritorno in Italia di Paul Labile Pogba. 4 anni in bianconero, dal 2012 al 20216, prima di andare via al Manchester United. L’incontro dei giorni scorsi tra Rafaela Pimenta e il club è stato decisivo e ha definito tutti i dettagli per il ritorno alla Juventus di Pogba. Il suo arrivo in Italia potrebbe essere tra il 5 e l’8 luglio. Pogba firmerà un contratto di 4 anni o un triennale con opzione per il quarto anno.