Luis Alberto al Siviglia, c’è l’interesse degli spagnoli. Inizia a movimentarsi il calciomercato, in entrata e uscita, soprattutto in Serie A. Dai grandi ritorni, come Lukaku e Pogba, fino alla trattativa che non ti aspetti come il possibile arrivo di Dybala all’Inter. Una sessione estiva che si promette scoppiettante e ricca di colpi scena, specie per le premesse iniziali, con colpi di assoluto spessore. Il Siviglia, come detto, inizia a riflettere sul centrocampo del futuro. C’è la possibilità di pescare da un club italiano, come fatto un anno e mezzo fa con il Papu Gomez dall’Atalanta. Il direttore sportivo degli andalusi, Monchi, è attentissimo alla situazione relativa a Luis Alberto.
Il centrocampista potrebbe lasciare la Lazio in questa sessione di calciomercato. Al momento, però, non è stata recapitata negli uffici del club biancoceleste nessuna offerta per lo spagnolo. La società di Lotito, avrebbe fissato comunque il prezzo del cartellino per lo spagnolo per una cifra intorno ai 28 milioni di euro. Difficile, dunque, che la Lazio accetti un’offerta inferiore si 20/25 milioni. Fulcro del centrocampo, sin dal suo arrivo a Roma, Luis Alberto è diventato una stella della società. Lo spagnolo ha mostrato grandissimi numeri. Arrivato nel 2016 in Italia, assieme a Milinkovic Savic è stato tra i giocatori più continui nella Lazio nelle ultime stagioni.
Visualizza questo post su Instagram
Il sondaggio del Siviglia per Luis Alberto
Secondo quanto riporta appunto il Corriere dello Sport, il Siviglia avrebbe al momento effettuato solo un sondaggio per Luis Alberto. Nessuna trattativa vera e propria in corso, ma solamente un primo approccio per capire i margini di un possibile ritorno in Spagna per il fantasista. Il numero 10 della Lazio piace moltissimo a Monchi e un suo return nella sua nazione, sembra veramente vicino a concretizzarsi proprio in questa sessione estiva di calciomercato. Per lasciare il club biancoceleste, l’unica soluzione, sempre secondo il Corriere dello Sport, che gradirebbe Luis Alberto sarebbe proprio un rientro in Spagna. Il fantasista spagnolo è comunque legato alla Lazio con un contratto fino al 2025.
In un’intervista nello scorso febbraio, Luis Alberto, aveva parlato del possibile ritorno in Spagna. Il calciatore infatti, ha già giocato nella Liga per diverse stagioni prima di vestire la maglia della Lazio. Non solo, il numero 10 laziale è cresciuto proprio nelle giovanili del Siviglia. Queste le sue parole: “Vorrei tornare a vivere in Spagna, ho tanta voglia di tornare, vediamo se lo farò presto. Voglio tornare in Spagna per stare bene fisicamente e per divertirmi. In Liga ci sono tante squadre e mi piacerebbe godermi il campionato spagnolo e vorrei farlo quando sono a buon livello. Ho ancora tre anni di contratto, c’è tempo. Sono sei stagioni che sto in Italia ed è la mia casa. Sono sei anni che gioco alla Lazio, è la mia famiglia. Sono contento. È una città in cui si vive molto il calcio, c’è una grande rivalità tra Roma e Lazio che si sente molto, specialmente nel momento del derby”.