Le prime reazioni a Thor: Love and Thunder dopo la prima mondiale sono arrivate online. Chris Hemsworth, dopo una corposa pausa, è tornato a vestire i panni del dio del tuono per il suo quarto film in solitaria nel franchise, ancora con il regista Taika Waititi dopo aver diretto il successo rappresentato da Thor: Ragnarok.
Con l’embargo scaduto, le prime reazioni al film sono approdate sui social, con la maggior parte di queste che hanno largamente apprezzato questa seconda pellicola del regista neozelandese alle prese con il personaggio di Thor. I complimenti maggiori sono rivolti a Christian Bale, che interpreta Gorr il Macellatore di Dei, e allo humor della creatura Marvel, mai però volto a stravolgere la natura dei personaggi presenti in scena. Il successo è dato soprattutto dalla prova attoriale di Bale. Il suo Gorr, stando alla critica, risulterebbe essere il villain della Casa delle idee con il più alto rating della storia dell’MCU. Un risultato che rivoluzionerebbe questa peculiare classifica del male che, fino ad oggi, era stata dominata dal Thanos di Josh Brolin.
A fronte di una interpretazione scevra di qualsiasi influenza esterna data dal franchise, lo stesso Bale, recentemente, ha affermato di essere rimasto sorpreso dai commenti online ricevuti in questi mesi. Alcuni fan, infatti, avrebbero trovato di “cattivo gusto” la scelta dell’attore di aver scelto di entrare nell’MCU dopo essere stato il Batman della trilogia di Nolan. La risposta della star di Hollywood non si è fatta tardare ed è stata decisamente sorprendente: “Non capivo cosa stessero dicendo, non sapevo cosa fosse questo MCU, sono andato su internet a fare delle ricerche per comprenderlo”. Frasi che non stupiscono vista la propensione dell’attore a “chiudersi” in una sfera personale molto lontana dal cinema quando non lo vive direttamente sul set.
Thor: Love and Thunder un cast ricco di soprese e storie
Altra peculiarità che ha definito, o quantomeno lo potrebbe definire, il successo di quest’ultimo capitolo di Thor, è il ritorno di Natalie Portman. Ci sono vari modi per impressionare i propri figli, ma la Portman ha deciso di fare le cose in grande, convinta che il suo nuovo ruolo di potere in Thor: Love and Thunder li avrebbe impressionati tanto da ricevere le loro supplice: “Per favore, vai a lavoro”.
Quello di Natalie Portman all’interno del Marvel Cinematic Universe sembrava un arco lavorativo ormai esaurito, dopo che alla sua ultima apparizione nel poco fortunato Thor: The Dark World aveva fatto seguito una lunga assenza nell’universo cinematico e soprattutto nel terzo capitolo dedicato al Dio del Tuono. In Ragnarok come negli altri film veniva solamente citata, tanto che non ci si sarebbe mai aspettati di vederla tornare. Fortunatamente per il pubblico, Waititi è riuscito a convincerla e questa volta potremo vedere, finalmente, Mighty Thor che rappresenta uno dei personaggi più attesi di questo film.
Queste infatti le parole di Natalie Portman ai microfoni di Variety: “Sento che mi trovo in quella fase della mia carriera in cui sto davvero cercando di impressionare i miei figli. Mio figlio di 5 anni e mio figlio di 10 sono rimasti così affascinati da questo processo! Hanno potuto visitare il set e vedermi vestita con tanto di mantello. Ha reso il tutto davvero fantastico. Sapete, è molto raro che i miei figli mi dicano: ‘Per favore, vai al lavoro!’. Di solito è tutto il contrario”.