Di Maria e la Juve potrebbero presto abbracciarsi, oppure no. Il calciatore argentino è in scadenza di contratto con il Paris Saint Germain e non ha ancora deciso il suo futuro. La Juventus è da tempo sulle tracce del “Fideo” e sta provando ad affondare il colpo decisivo per portarlo a Torino. Apprezzamenti, ma ancora nessuna risposta dal giocatore, impegnato nelle vacanze con la sua famiglia e in alcuni eventi a scopo benefico. Nonostante la veneranda età di 34 anni, Di Maria potrebbe fare molto comodo ad Allegri nel 4-3-3 che molto probabilmente verrà schierato in campo. Tridente di un certo livello con Vlahovic e il rientrante Chiesa che farebbe tornare l’entusiasmo dei tifosi che hanno voglia di tornare a vincere dopo un anno senza trofei. Quello che è certo è che alla Juve serve un esterno e l’argentino è il profilo perfetto per la fascia sinistra.
Le sue parole ad ESPN in merito al futuro
Di Maria alla Juve non si può dire che sia fatta vista l’incertezza del giocatore in merito al suo futuro. L’ala d’attacco era presenta ad un evento chiamato ESPN “Playroom” presentato dal giornalista spagnolo Miguel Granados. Il presentatore ha uscito una maglia del club bianconero a cui il “Fideo” ha risposto: “Questa cade a pennello. La Juventus è il miglior club d’Italia, senza dubbi. E’ una delle squadre interessate a me ma al momento sto ancora riflettendo. Mi godrò le vacanze con la famiglia e poi deciderò quello che sarà meglio per la mia carriera”. In merito invece ad una maglia della Roma, Di Maria risponde: “No, questa non mi interessa”. Juve si e Roma no, questo è sicuramente quello che trapela dall’evento e che fa sognare i tifosi bianconeri. Riserve non ancora sciolte per il futuro dell’argentino che sta tenendo in campana sia il club italiano che il Barcellona. I blaugrana sono l’altra società interessata al giocatore e potrebbe fare concorrenza ai bianconeri in questi ultimi giorni decisivi per il suo trasferimento a Torino. Proprio sugli spagnoli Di Maria aggiunge: “E’ uno dei migliori club al mondo. Ci ho sempre giocato contro nei momento in cui erano fortissimi, mi sarebbe piaciuto giocare per loro”.
Di Maria-Juve, l’offerta dei bianconeri
Di Maria e la Juve si rincorrono ormai da un mese circa. La società di Agnelli è stata tra le prime a muoversi formalmente per l’argentino e a formulare la prima offerta. Dopo l’iniziale proposta di un biennale, i bianconeri sono venuti incontro alle richieste del “Fideo” di proporre un contratto annuale con opzione sul secondo. Il contratto offerto al giocatore è di 7 milioni di euro per un anno che non consentirebbe ai bianconeri di approfittare del Decreto Crescita. Un sacrificio importante per la Juve che vuole a tutti i costi portare in rosa il giocatore, come espressamente richiesto di Massimiliano Allegri. D’altro canto, Di Maria prende tempo e non vuole disputare più di un anno in Europa. Il suo sogno sarebbe infatti quello di terminare la carriera al Rosario Central, club che l’ha lanciato, dopo aver disputato l’ultimo Mondiale con l’Argentina in Qatar.