L’Olimpia Milano aggiunge anche Stefano Tonut nel proprio roster. La compagine meneghina ha cominciato il mercato estivo con diverse novità. Dopo aver rinnovato a tempo record Kyle Hines, il club milanese sta lavorando su quello di Gigi Datome (sirene australiane per lui) e chiuso nelle scorse ore per Brandon Davies, in arrivo da Barcellona. Quest’ultimo, a margine del suo arrivo in Italia, ha parlato in questa maniera:
Sono felice di essere qui ed entusiasta di far parte della squadra Campione d’Italia. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare e di farlo insieme a questo gruppo.
Tonut va ad aggiungersi ad un roster davvero competitivo, con l’intento – ovviamente – di allungare ulteriormente le scelte a disposizione di coach Ettore Messina per campionato ed Eurolega. Specialmente in Europa, l’Olimpia vuole fare strada, per dimenticare l’eliminazione ai Playoff dopo la bella regular season messa in archivio.
Durante la presentazione del giocatore, Christos Stavropoulos – general manager dell’Olimpia – ha speso solo belle parole:
Stefano è stato uno dei migliori giocatori italiani delle ultime stagioni, ha già vinto tanto, ha il fisico per competere ad alto livello e arriva a Milano nel momento in cui sta raggiungendo la piena maturità e consapevolezza delle proprie capacità di atleta.
Mercato Olimpia Milano, Tonut si accorda
È chiara la felicità dell’ormai ex stella della Reyer Venezia. Tonut ha parlato in questa maniera dopo aver firmato ufficialmente con la società guidata da Giorgio Armani:
Sono molto felice ed emozionato di esaudire il sogno di giocare in un grandissimo club, a livello sia italiano che europeo, come l’Olimpia. A Milano troverò tante persone che conosco bene, dai giocatori allo staff, e altre che non vedo l’ora di conoscere per poterci lavorare insieme. Infine, voglio ringraziare la proprietà del club, Coach Messina e Christos Stavropoulos per l’opportunità che mi è stata concessa.