Ziyech-Milan, l’ultima idea di Maldini per rinforzare l’attacco dei rossoneri. Dopo il passaggio di consegna da parte del fondo Elliott a Jerry Cardinale, la nuova società vuole provare a coltivare progetti ambiziosi. L’intenzione di costruire una squadra competitiva e blasonata. Per rilanciare le aspettative europee e difendere lo scudetto in campo nazionale, i rossoneri stanno valutando l’acquisto di calciatori che possano regalare un ulteriore salto di qualità alla squadra di Stefano Pioli. Non solo giovani di prospettiva, ma anche protagonisti affermati e in cerca di rilancio. In quest’ottica, l’inserimento di Hakim Ziyech rientra proprio nei parametri del nuovo Milan. Le società stanno trattando. Va compresa la formula su cui le due società tratteranno: il Milan vorrebbe Ziyech in prestito con diritto di riscatto. I blues cercano una soluzione più sicura e chiedono l’obbligo del riscatto dopo la prima stagione.

Ziyech-Milan, un’operazione in stile Lukaku

Ziyech-Milan, una trattiva concreta che potrebbe regalare a Stefano Pioli il tanto desiderato rinforzo in attacco. Non è una novità: i rossoneri stanno cercando di rinforzare il reparto offensivo. La pista che porta all’attaccante marocchino sembra una delle più percorribili. La base della trattativa potrebbe prevedere un prestito oneroso di sui 7 milioni di euro, con riscatto fissato a cifre più elevate. Un affare simile a quello già impostato dal Chelsea con l’Inter per Lukaku. Il fatto che le due proprietà americane si conoscano per motivi extra sportivi rappresenta un buon viatico per la felice conclusione della trattiva.

Ziyech-Milan, i dettagli della trattativa

Ziyech-Milan, si tratta. C’è da trovare l’accordo economico tra il calciatore e la società rossonera. Il calciatore marocchino guadagna, ad oggi, cinque milioni di sterline. Una cifra che supera quella dei calciatori attualmente più pagati dal club. Il Milan sembra comunque intenzionato ad affondare il colpo, provando a portare a San Siro l’estro e la fantasia di Ziyech. Il calciatore è ai minimi storici con l’allenatore Thomas Tuchel. Il rapporto con l’allenatore tedesco non è mai stato positivo. Gli ultimi dodici mesi, tra scarsa considerazione e rendimento altalenante, hanno portato Ziyech alla separazione con il Chelsea. E per i blues, il calciatore è sul mercato. Dopo l’esplosione con l’Ajax di ten Hag, si sta per chiudere con 14 gol in 83 presenza l’esperienza a Londra dell’attaccante.

Il mercato del Milan

Ziyech-Milan, ma non solo. Tante le trattative su cui, ad oggi, la società rossonera sta lavorando. Dopo un lungo corteggiamento, iniziato sin dallo scorso gennaio, i rossoneri hanno perso Botman. Il Lille ha accettato l’offerta del Newcastle di circa 40 milioni di euro: il difensore giocherà in Premier League il prossimo anno. Cambiano, dunque, le strategie di Maldini e Massara. Ci sarà un ulteriore tentativo per Bremer del Torino. Il cartellino del difensore granata viene valutato circa 30 milioni, in linea con le cifre su cui il Milan si era lanciato per strappare Botman alla concorrenza. Ma Bremer avrebbe già un accordo con l’Inter, difficile riuscire a invertire la tendenza di una trattativa avviata. Nel mirino dei rossoneri c’è anche Nikola Milenkovic della Fiorentina. Il serbo ha il contratto in scadenza a giugno 2023. La valutazione dei viola sul cartellino del calciatore è di 15 milioni di euro. Il Milan sonderà il terreno con la società toscana nei prossimi giorni.