Bayern Monaco, non sarà Cristiano Ronaldo il successore di Robert Lewandowski. Una voce di calciomercato suggestiva quella lanciata con forza dalle pagine di AS (quotidiano spagnolo), che dava CR7 come un possibile colpo del club tedesco. Ai microfoni di Sky Sport De però, arriva la secca smentita da parte di Salihamidzic, direttore sportivo del Bayern Monaco.

Bayern Monaco-Ronaldo, suggestione di mercato: la situazione

Secondo quanto riportato da AS, il Bayern Monaco sarebbe piombato con forza su Cristiano Ronaldo. Alle prese con una situazione di rottura con la stella Robert Lewandowski, il club bavarese avrebbe individuato in CR7 il perfetto successore dell’attaccante polacco. Non solo da un punto di vista sportivo, (in cui tra i due ci sarebbe l’imbarazzo della scelta) ma anche mediatico. Il Bayern, nel caso in cui dovesse davvero essere costretto a rinunciare a Robert Lewandowski, vorrebbe sostituirlo con un calciatore di pari livello, sotto ogni punto di vista. Una situazione di calciomercato sicuramente suggestiva, ma da prendere con le pinze. Il Bayern Monaco infatti, ha sempre dichiarato di voler seguire una linea piuttosto rigida sull’ipotetico ingaggio di Top Player con ingaggi da capogiro. Complice anche la grande spesa appena fatta per Manè dal Liverpool, al momento sembra difficile vedere il prossimo anno Cristiano Ronaldo all’Allianz Arena di Monaco Di Baviera.

Bayern Monaco-Ronaldo, la smentita di Salihamidzic

A dare una secca smentita all’ipotesi Bayern Monaco-Ronaldo, nella giornata di oggi, sono arrivate le parole di Salihamidzic, direttore sportivo del club. L’ex Juventus ha parlato ai microfoni di Sky Sport De, chiudendo (almeno davanti le telecamere) le porte al clamoroso approdo di Cristiano Ronaldo in Bundesliga. “Ronaldo è un grande calciatore, con una grande carriera alle spalle. Tuttavia – spiega “Brazzo”- le voci che danno Cristiano Ronaldo al Bayern Monaco sono prive di fondamento”. Una smentita secca e decisa, che non chiude le porte a un futuro insieme, ma che lasciano pensare che il futuro del 7 portoghese potrebbe essere altrove, magari ancora al Manchester United.

Ma perché Cristiano Ronaldo vuole lasciare il Manchester United dopo una sola stagione? A svelare ulteriori retroscena sul mal di pancia del portoghese ancora AS. Secondo il quotidiano, Cristiano Ronaldo avrebbe capito una volta per tutte che dalle parti di Old Trafford vincere sarebbe una vera impresa. Inoltre, la rivale Liverpool sta facendo un mercato importante, ingaggiando Darwin Nunez per l’attacco. Il Manchester City, la rivale per eccellenza, ha invece scelto Erling Braut Haaland. Il Manchester United non risponde al grande mercato delle avversarie, vivendo una situazione di stallo. Ecco che, secondo quanto emerso nelle ultime settimane, Mendes (l’agente del calciatore) starebbe proponendo in giro il proprio assistito. Nei giorni scorsi avevamo parlato anche del rumors che voleva il portoghese alla Roma, vera e propria suggestione di calciomercato. Tuttavia, è bene ricordare che età e ingaggio (23 milioni annui) frenano moltissimi club, lasciando con le spalle al muro il fuoriclasse ex Juventus e Real Madrid. Per il momento, la soluzione più probabile per Cristiano Ronaldo sarebbe quella della permanenza in Inghilterra. Le vie del calciomercato sono però infinite e, in questo senso, le prossime potrebbero essere settimane decisive per decifrare il futuro di Ronaldo.