Per Paolo Banchero è stata certamente una serata indimenticabile quella andata in scena ieri. L’italoamericano, infatti, è stato scelto alla numero 1 del Draft NBA 2022 quasi a sorpresa. Riportato più volte alla 3 con Houston pronta a prelevarlo, il giocatore è invece stato selezionato immediatamente dagli Orlando Magic.

Draft NBA, Paolo Banchero commenta la giornata

Subito dopo essere stato scelto, Banchero ha quindi parlato per la prima volta da nuovo giocatore della NBA in questa maniera:

Cinque minuti prima che uscisse il Commissioner, il mio agente mi ha detto di essere pronto a tutto. Poi dopo Adam Silver mi ha chiamato ed è successo tutto.

Quali sono le caratteristiche che Orlando dovrà apprezzare? Paolo ha risposto così:

Mi sento un leader e penso di poter andare d’accordo con tutti. Allo stesso tempo però sono molto competitivo e penso di poter portare ad Orlando uno spirito competitivo ai miei compagni. Ci saranno degli alti e bassi, ma farò tutto quello che so fare.

Le parole di Jabari Smith Jr.

Numero 1 potenziale fino a pochi minuti dall’inizio del Draft, Jabari Smith Jr. è poi stato scelto alla numero 3 da Houston. Nonostante tutto, il rookie è rimasto felice dello svolgimento della serata:

Sapevo che essere la prima scelta era una possibilità, ma non me l’aspettavo neanche. Quindi, quando non è successo, non sono rimasto sorpreso: tutti i ragazzi presenti questa sera sono grandi giocatori. Quando l’hanno chiamato (Paolo Banchero), ero solo felice per lui, l’ho applaudito e ho aspettato che mi chiamasse. Aggiunge sicuramente una motivazione in più, ma Dio non commette errori, quindi sono felice di essere qui. Felice di essere dove mi vogliono. Sono contento di andare a Houston e mostrare il mio valore, dare loro quello che hanno scelto: Dio mi ha dato una fiche e voglio che sia quella vincente: sono pronto a dare il massimo sin dal primo giorno.