Dopo aver chiuso la stagione con la vittoria dello Scudetto, il mercato dell’Olimpia Milano può già contare su un paio di conferme. La prima, già svelata negli scorsi giorni, è quella di Kyle Hines. Il classe 1986, subito dopo aver sollevato il titolo italiano, ha svelato di aver raggiunto un accordo con Milano per rinnovare il contratto:
Do la mia parola. L’anno prossimo giocherò ancora per l’Olimpia. Il ritiro cui avevo pensato a inizio stagione? No, no. Non sono ancora abbastanza vecchio per smettere. Sono contento di aver potuto finalmente giocare di fianco a Nik. Ci siamo sempre affrontati da avversari, ma ci siamo anche inseguiti per tanto tempo. Dicevamo: ‘Chissà come sarebbe giocare assieme?’. Finalmente ci siamo riusciti.
Mercato Olimpia Milano, la situazione
Non c’è però solo la conferma di Hines a far sorridere i tifosi della compagine meneghina. Infatti, nella giornata di oggi l’Olimpia ha annunciato la firma di Brandon Davies. L’ormai ex giocatore del Barcellona, ha deciso di sposare la causa di coach Messina per mettersi alla prova in un nuovo contesto. L’obiettivo, come sempre, è quello di vincere altri titolo:
Sono felice di essere qui ed entusiasta di far parte della squadra Campione d’Italia. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare e di farlo insieme a questo gruppo.
Il lungo, ha un trascorso nel campionato italiano tra le fila di Varese. Il classe 1991 – infatti – nella stagione 2015-16 era il centro della Openjobmetis Varese e in regular season viaggiava con una media di 13.3 punti e 6.5 rimbalzi. Subito dopo l’esperienza nel Bel Paese, Davies ha trascorso un paio di stagioni tra le fila dello Zalgiris Kaunas, quindi l’arrivo a Barcellona.
Con questa mossa, l’Olimpia aumenta sensibilmente le rotazioni, candidandosi ancora una volta come squadra protagonista della prossima Eurolega e – scontato dirlo – del campionato italiano.