Nella cronaca italiana c'è spazio anche per storie a lieto fine, come quella accaduta a Treviso dove un 28enne "eroe" ha salvato una bambina precipitata dal secondo piano di un palazzo. Una vicenda incredibile che è valsa a Lorenzo Tassoni il grado di "eroe di Treviso", ricevendo l'ammirazione anche dal sindaco della città veneta.
Con grande umiltà e modestia il 28enne di Treviso Lorenzo Tassoni racconta ai media gli attimi che hanno trasformato un comune lunedì di inizio estate: uno sguardo al cielo e la freddezza di salvare una bambina che stava precipitando dal balcone di un palazzo.
Residente nel capoluogo trevigiano e operativo al palazzo Venier-Manfrin di Venezia, il giovane stava tranquillamente passeggiando per andare a ritirare la bicicletta quando un tablet gli caduto davanti agli occhi rompendosi in mille pezzi:
Nei giorni successivi Lorenzo è diventato un eroe a tutti gli effetti, ricevendo in primis i ringraziamenti dei genitori che lo hanno stretto in un lungo e caloroso abbraccio. Intanto il sindaco di Treviso, Mario Conte, ha confermato l'intenzione di voler incontrare di persona il ragazzo per consegnargli un'onorificenza a seguito del suo gesto e del suo coraggio.