È corsa a due per Rolando Mandragora: il Torino e la Fiorentina si sfidano per il centrocampista classe 1997, con un passato al Genoa e all’Udinese. Dopo il prestito oneroso di un anno e mezzo, il club granata ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto, fissato a 14 milioni di euro. Il centrocampista italiano è tornato, quindi, alla Juventus ma il suo destino sarà comunque lontano dal club bianconero. Il centrocampista non è nei piani di Massimiliano Allegri, quindi è alla ricerca di una nuova avventura. In questo momento, la Fiorentina ha mosso passi concreti per Rolando Mandragora, ma il Torino ci crede ancora e non si sente battuto: la Juventus, intanto, aspetta rilanci per il centrocampista e spera di assistere ad un’asta suo di rilanci.
Mandragora-Fiorentina, intesa con la Juventus
La Fiorentina punta con decisione Rolando Mandragora. Dopo aver salutato Lucas Torreira, tornato all’Arsenal dopo un anno di prestito, e viste le difficoltà per arrivare all’ex Hoffenheim Florian Grillitsch, il club viola ha deciso di accelerare per il classe 1997. Dopo essersi avvicinata nei giorni scorsi, la Fiorentina ha raggiunto un principio d’intesa con la Juventus: per portare in viola Rolando Mandragora, il club – che è tornato in Europa dopo cinque anni e giocherà i preliminari di Uefa Conference League – potrebbe spendere circa 8 milioni di euro più bonus. Una cifra comunque importante per un calciatore che è in cerca di rilancio dopo stagioni coronate da diversi infortuni e problemi fisici. Potrebbe essere proprio il classe 1997, quindi, il rinforzo in mezzo al campo per Vincenzo Italiano, che ha appena rinnovato il contratto con la Fiorentina. Il club viola si è mostrato abbastanza fiducioso circa la buona riuscita della trattativa.
Il Torino ci crede ancora
Nonostante la Fiorentina abbia trovato un accordo con la Juventus per Rolando Mandragora, il Torino non si sente battuto e crede ancora di poter spuntarla. Il club granata ha accolto il centrocampista ex Genoa un anno e mezzo fa e aveva la possibilità di riscattarlo versando 14 milioni di euro nelle casse bianconere. La società ha deciso di non procedere, ma ha comunque continuato a trattare con la Juventus per confermare Rolando Mandragora nella rosa di Ivan Juric anche nella prossima stagione. L’offerta del Torino non è inferiore, ma è in linea con quella presentata dalla Fiorentina (una cifra compresa tra gli 8 e i 9 milioni di euro). Per questo motivo, il club granata ci crede ancora e potrebbe presto presentare una nuova offerta per spuntarla. Inoltre, la Fiorentina punta Vanja Milinkovic-Savic, di proprietà proprio del club granata: il Torino potrebbe decidere di alzare il prezzo del prestito, visto l’inserimento del club viola nella trattativa per Rolando Mandragora. Nell’ultima stagione con la maglia granata, il classe 1997 ha giocato 23 partite complessive tra Serie A e Coppa Italia, segnando una rete (in Coppa Italia contro la Sampdoria lo scorso 16 dicembre 2021, ndr) e fornendo due assist (entrambi in Serie A). Nel complessivo, Rolando Mandragora ha giocato altre 17 gare con la maglia del Torino, trovando 3 reti e un assist nella seconda parte della scorsa stagione.