La Roma è attivissima sul calciomercato. Il club giallorosso è pronto a regalarsi i primi colpi e dopo aver salutato praticamente Mkhitaryan in direzione Inter, è al lavoro per mettere a disposizione di Mourinho una rosa competitiva che possa migliorare quanto già fatto di buono nella passata stagione. La giornata di ieri è stata quella della visita di Tiago Pinto a Milano. Il direttore sportivo dei giallorossi ha avuto una lunga giornata di incontri, nei quali ha lavorato per cercare di avvicinarsi il più possibile a Davide Frattesi. Il calciatore del Sassuolo è il grande obiettivo per il centrocampo della Roma dopo l’arrivo di Matic delle scorse settimane. Nella giornata di ieri, l’incontro tra Pinto e l’agente Giuseppe Riso a pranzo per gettare le basi del possibile ritorno in giallorosso di Davide Frattesi. Nella serata di ieri poi la cena con il Sassuolo per procedere alla trattativa. Il club neroverde vuole 30 milioni di euro, ai quali dovrà essere comunque decurtato il 30% che la Roma detiene sulla futura di rivendita del calciatore.
Visualizza questo post su Instagram
Roma, le altre operazioni: si entra nel vivo del calciomercato
La Roma è pronta vivere un’estate da protagonista sul calciomercato. Nella giornata di ieri la cena tra Tiago Pinto e il Sassuolo: c’è ancora distanza, ma il club ha manifestato ufficialmente la volontà di acquistare il calciatore all’agente e al club. La trattativa andrà avanti, con sviluppi attesi nelle prossime settimane. Per quanto riguarda invece Celik: la Roma ha fatto un’offerta da 7 milioni di euro al Lille, nel quale vi sono anche dei bonus o una percentuale sulla futura rivendita. Le parti sono comunque in stretto contatto e c’è una grande fiducia affinché l’operazione vada in porto nel più breve tempo possibile e si attende il sì definitivo da parte del difensore francese. Passi in avanti notevoli soprattutto nelle ultime ore, con la definizione dell’affare atteso nei prossimi 2-3 giorni.
Non solo le entrate in casa Roma, con il direttore Tiago Pinto attentissimo anche alle uscite. Anche nella giornata di oggi a Milano, il dirigente portoghese ha incontrato Vincenzo Calafiori e Rafaela Pimenta per definire il futuro di Calafiori. L’esterno della Roma è attenzionato da molte squadre di Serie A e il club intende farlo partire in prestito per farlo crescere. I due agenti hanno anche un incontro in programma con il Marsiglia per parlare di Justin Kluivert, talento olandese ex Roma. Come detto Calafiori andrà in prestito in A, con al momento la Salernitana in pole più del Basilea. Rinnovo di contratto e poi prestito per giocare con continuità. In questa stagione Calfiori ha raccolto 12 presenze in maglia Roma e 3 con quella del Genoa nella seconda parte di stagione. Nelle prossime ore Tiago Pinto incontrerà anche Claudio Vigorelli, agente di Niccolò Zaniolo. Dopo il primo incontro di ieri, le parti si riaggiorneranno anche per definire il futuro del classe 1999. Una Roma protagonista sul mercato e che punta ad alzare l’asticella dopo la vittoria della Conference League nella stagione appena terminata.