La Vero Volley Monza, club di Superlega di Pallavolo, piazza il colpo di mercato targato Myriam Sylla. La giocatrice lascia dunque l’Imoco Volley Conegliano con cui ha vinto gli ultimi scudetti per affrontare una nuova sfida in quella che è stata la sua avversaria nel periodo recente.
Myriam Sylla, la Vero Volley Monza sarà la terza squadra lombarda in carriera
Non solo calcio, anche la Vero Volley Monza vuole ritagliarsi una prima pagina tra i quotidiani sportivi locali e lo fa con un annuncio in grande stile: Myriam Sylla sarà una giocatrice biancorossa nella prossima stagione. Un acquisto prestigioso per un’atleta che, insieme a Paola Egonu, ha rappresentato l’asse portante non solo dell’Imoco Volley Conegliano ma anche della Nazionale.
Proprio con la casacca gialloblù Sylla ha vinto di tutto in campo nazionale e internazionale, coronando il palmares con una serie di primi individuali e di squadra durante le rassegne iridate: su tutte il trofeo di miglior schiacciatrice del Mondiale vinto nel 2018. La 27enne torna così in Lombardia, dove si trasferì da piccola e nella terra che la lanciò ufficialmente nel mondo delle grandi: Villa Cortese e Bergamo le due tappe fondamentali per la sua crescita.
Grande soddisfazione da parte della diretta interessata, pronta a iniziare la sua nuova avventura:
“Sono felice ed entusiasta di far parte della famiglia Vero Volley, una realtà ai vertici della pallavolo italiana. Affrontarla da avversaria è sempre stato stimolante e l’ambiente della Candy Arena mi ha trasmesso i brividi. C’è grande calore e grande affetto da parte del pubblico, oltre alla giusta mentalità per una società che vuole crescere. Ho grande esperienza ma credo di aver ancora molto da imparare e voglio farlo qui a Monza. Voglio entrare nel cuore dei tifosi e dimostrare tutte le mie qualità con l’obiettivo personale e di squadra di vincere nuovi trofei”
Presente alla conferenza stampa di presentazione anche il direttore del Consorzio Vero Volley, Claudio Bonati:
“Abbiamo deciso di puntare su Myriam per le sue qualità dentro e fuori dal campo. Siamo convinti che porterà all’interno del gruppo tutto il suo bagaglio professionale, dandoci un contributo fondamentale. E’ il capitano della Nazionale, una sintesi perfetta di ciò che ogni squadra cerca quando compone il roster di ogni stagione”