Gianluca Mech è stato ospite di Manuel Bartolini, nel programma di cucina “A casa e in forma io ci provo, nella puntata di martedì 21 Giugno su Cusano Italia Tv. L’imprenditore e divulgatore scientifico, ha parlato del suo metodo di alimentazione e presentato una ricetta super golosa senza glutine: dei muffin.
I muffin sono entrati, da qualche anno, a far parte a tutti gli effetti della nostra tradizione. Dalla colazione a casa fino a quella al bar, possiamo trovare tranquillamente questi famosi dolcetti. Chiaramente bisogna far attenzione a come vengono preparati, e quali sono gli ingredienti che troviamo all’interno.
La versione proposta da Gianluca Mech, è una versione non solo senza glutine, quindi perfetta per chi ne è intollerante, ma anche light per chi vuole mantenere la linea.
A preparare questi dolci tanto amati, il tecnico di pasticceria Giacomo Vitali.
Muffin: senza glutine
4 bustine di PREPARATO PER PANE AL NATURALE PER DIETA FITOCHETOGENICA SENZA GLUTINE
36 gr cacao
150 gr eritritolo o stevia in cristalli
8 gr lievito per dolci
90 gr acqua
2 uova
36 gr burro
60 gr di cioccolato fondente con edulcorante
CREMA SPALMABILE AL CACAO E NOCCIOLE PER DIETA FITOCHETOGENICA
Chi è Gianluca Mech
Nato in una famiglia di fitoterapisti (i nonni paterni avevano fondato nel 1927 l’azienda erboristica Balestra&Mech), appena maggiorenne, assume le redini dell’azienda familiare, trasformandola negli anni da ditta individuale a società per azioni (Gianluca Mech S.p.A.). Si laurea successivamente in Lettere.
È titolare di tre brevetti in materia di integratori alimentari e ha sviluppato, in collaborazione con il Dipartimento di Anatomia e Fisiologia dell’Università di Padova, un sistema di dimagrimento orientato alla perdita di peso e al mantenimento post-dieta basato sul principio della fitochetosi.
Ha firmato diverse pubblicazioni divulgative che promuovono il sistema di dimagrimento di cui è titolare e, a partire dal 2013, ha partecipato a trasmissioni televisive, tra le quali L’isola dei famosi.