Khaby Lame followers
Khaby Lame followers. Khaby Lame è riuscito a superare anche Charli D’Amelio, diventando il tiktoker più seguito al mondo. Il 23 giugno è il giorno del sorpasso: 142,4 milioni di follower per Khaby e 142,2 milioni per Charli. Il senegalese di nascita italiano d’adozione ha messo la freccia e ha superato la regina del social più amato dei giovanissimi. La differenza è piccola (un paio di centinaia di migliaia di follower), ma è tutta la differenza del mondo, perché fa diventare il 22enne Khaby il creator con più seguito al mondo.
La scalata di Khaby Lame
Khaby Lame ha iniziato la sua carriera in piena pandemia: licenziato dalla fabbrica di Chivasso dove lavorava, ha iniziato a realizzare video su TikTok con l’idea di fare ridere le persone. Ciò che è iniziato per gioco è diventato alla fine un lavoro decisamente redditizio, sui livelli dell’ex reginetta Charli. Ma la crescita spaventosa di Khaby Lame su tiktok non si pone limiti. Alla fine dello scorso anno era cresciuto del 62% rispetto ai 6 mesi precedenti, guadagnando 47 milioni di follower. Anche se è improbabile che mantenga questi ritmi, dato che esiste un tetto oltre il quale non è possibile andare. Inoltre è probabile che Charli cerchi in qualche modo un controsorpasso, a suon di balletti, lip-sync o promozioni.
Khaby Lame storia
Khabane Lame, detto Khaby è nato a Dakar il 9 marzo 2000. Si trasferì con la sua famiglia in un complesso di edilizia popolare a Chivasso, in Italia, quando aveva un anno. Lame ha lavorato come operatore di macchine CNC in uno stabilimento vicino a Torino, prima di essere licenziato nel marzo 2020. Khaby Lame ha iniziato a pubblicare video su TikTok durante la pandemia di COVID-19, dopo essere stato licenziato. I suoi primi video lo mostravano ballare e guardare i videogiochi, e sono stati per lo più girati in italiano, con sottotitoli in italiano. È diventato popolare con i suoi video di risposta ai video che descrivono “life hack” eccessivamente complicati, in cui svolge lo stesso compito, ma in modo semplice, senza dire nulla.