Obi-Wan Kenobi recensione dell’ultimo episodio della serie. E’ giunta la fine (o forse no) della serie tv spin off che racconta le avventure del famoso maestro Jedi.
Obi-Wan Kenobi recensione dell’ultimo episodio della serie
Dopo cinque episodi, è arrivato l’epilogo finale della serie targata Disney+. Il sesto e ultimo episodio, durato 48 minuti, centra l’obiettivo, quello di emozionare i numerosi fan in tutto il mondo.
La puntata si muove su due tematiche principali: quello dell’emozione e dell’azione. Del rapporto tra Obi Wan Kenobi con il suo ormai ex apprendista e quello del maestro Jedi con la piccola Leia e dell’azione con il duello “del secolo”, già ribattezzato da molti tra Dart Vader e Obi Wan.
L’episodio si chiude con l’incontro tra il Jedie il suo vecchio maestro Qui-Gon, in forma di fantasma di forza, che lo esorta in un percorso nuovo lungo percorso, dopo aver raggiunto la piena libertà dal senso di colpa che lo opprimeva.
La rivincita
Il duello tra Obi Wan e Dart Vader è probabilmente il momento clou dell’episodio, lo scontro che tutti i fans aspettavano.
Obi-Wan, in fuga, decide di affrontare Vader da solo per salvare gli altri ribelli, uno scontro che ha fatto brillare gli occhi a tutti, incollando gli spettatori allo schermo godendo ogni minima mossa dei due sfidanti. Uno scontro che ha visto vincere Obi Wan che ha risparmiato, ancora una volta, il nemico ed ex allievo.
Una nuova speranza
La serie tv giunta al sesto episodio ha visto la sua fine ma non è detto perché si fanno sempre insistenti nelle ultime settimane le voci di una seconda stagione, anche per bocca della stessa regista e di Ewan McGregor (attore interprete di Obi Wan Kenobi) affermando che prima di Episodio IV-Una nuova speranza passano nove anni e ancora tante possibili avventure da raccontare.
Leggi anche: Kenobi, la recensione dei primi due episodi