Henrickh Mkhitaryan ha firmato il suo contratto con l’Inter, manca solo l’annuncio ufficiale. Dopo le visite mediche di questa mattina all’Humanitas di Rozzano, nella tarda mattinata è arrivata anche l’idoneità sportiva al Palazzo CONI. Nel primo pomeriggio, il calciatore armeno è arrivato in sede dove ha firmato il suo contratto con i nerazzurri. Un colpo importante per Simone Inzaghi, specie per la caratura del giocatore, esperto e con presenze anche in campo europeo. Mkhitaryan ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024, nel quale percepirà un ingaggio di 3,3 milioni di euro a stagione. A quest’ultimo, legati anche dei bonus facilmente raggiungibili per arrivare a guadagnare 4 milioni netti. Come per Onana, manca solo l’annuncio ufficiale che sarà un nuovo rinforzo per i nerazzurri. Facile ipotizzare come possa essere schierato al fuianco di Calhanoglu per dare fantasia e gol al reparto offensivo.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Inter (@inter)

Inter, i numeri di Mkhitaryan

Henrickh Mkhitaryan si è messo in mostra tra Armenia e Ucraina nella prima parte della sua carriera. Prime presenze in campo europeo con lo Shakhtar Donetsk, la stagione esaltante del 2012-2013, con 25 gol fatti in 29 gare di campionato suscitarono le attenzioni da parte del Borussia Dortmund. Tre stagioni ad altissimo livello in Germania per l’armeno, con un grosso impatto sui gialloneri e la vittoria di due Supercoppe di Germania. Poi il passaggio in Inghilterra con le maglie di Arsenal e Manchester United. Stagioni ad alto livello per Mkhitaryan, senza mai però ripetere i numeri realizzativi con lo Shakhtar all’inizio della sua carriera. Le tre stagioni con la maglia della Roma e il percorso terminato con la vittoria della Conference League, hanno portato nuovamente il calciatore ad avere numeri importanti in zona gol. Sono infatti 29 le reti realizzate in 116 presenze con la maglia giallorossa. Il passaggio all’Inter, a breve ufficiale, sarà la settima squadra in totale nella sua carriera.

Inter, il punto sulle trattative

Come raccontato nella giornata di oggi, è ormai definito il ritorno di Romelu Lukaku in nerazzurro. L’attaccante belga tornerà a Milano dopo una sola stagione di assenza, andando a riprendersi il posto di titolare al centro dell’attacco di Simone Inzaghi. Lo stesso con cui ha condiviso soltanto poche settimane di ritiro prima di andare a Londra nella passata stagione. 8 milioni di euro più di due di bonus per un prestito oneroso di una stagione. Da Lukaku a Dybala, con l’Inter che aspetta anche di accelerare per l’argentino e completare un attacco da sogno. I primi due colpi sono già arrivati, subito dopo sarà il turno dei vari Bellanova, Asllani, Lukaku e forse anche di Paulo Dybala. L’Inter è scatenata sul mercato, anche in quello in uscita, infatti nelle prossime ore dovrebbe diventare ufficiale il passaggio di Ionut Radu alla Cremonese a titolo definitivo. Protagonisti del calciomercato e pronti a nuove sorprese, con Marotta, Ausilio e Baccin impegnatissimi in incontri e appuntamenti per consegnare a Simone Inzaghi una squadra competitiva in vista del prossimo campionato.