Si accende sempre di più l’hype per House of the Dragon, nuova serie di Sky e HBO Max, basata sulle origini dell’acclamatissimo Trono di Spade. I due colossi, infatti, hanno condiviso un nuovo poster della seri che sarà, ufficialmente, lo spinoff prequel di Game of Thrones, e che debutterà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW il 22 agosto in tutti i territori in cui Sky è presente, in contemporanea assoluta con la messa in onda della TV americana.
L’opera è tratta dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin, ed è ambientata 200 anni prima degli eventi citati ne “Il Trono di Spade” e racconta la storia della Casa Targaryen. Una storia fondata, per l’appunto, nel sangue antico e forgiata nel fuoco dei draghi e che narrerà le vicissitudini della Casa più antica e potente di tutti i regni.

House of the Dragon ci porta alla scoperta delle origini dei Targaryen

Co-creatore e produttore esecutivo della serie George R.R. Martin; co-creatore, co-showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore Ryan Condal; co-showrunner, produttore esecutivo e regista Miguel Sapochnik; produttore esecutivo e sceneggiatrice Sara Hess; produttori esecutivi Jocelyn Diaz, Vince Gerardis, Ron Schmidt; registi Clare Kilner, Geeta V. Patel; regista e co-produttore esecutivo Greg Yaitanes. Tratto dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin.

Ecco l’emblematica immagine apparsa sul profilo Twitter ufficiale della serie, accompagnata dall’iconica frase “Fire will reign“, generando ancora più clamore e aspettative nel cuore dei fan sfegatati di GOT.

Nel cast di House of the Dragon, in arrivo il 22 agosto su Now e ambientata 193 anni prima di Game of Thrones, ci sono Paddy Considine, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Matt Smith, Steve Toussaint, Eve Best, Rhys Ifans, Sonoya Mizuno, Fabien Frankel, Milly Alcock, Emily Carey, Ryan Corr, Jefferson Hall, David Horovitch, e Graham McTavish.
Nelle puntate si scoprirà quello che accade quando la famiglia Targaryen, che ha ben 15 draghi, inizia ad affrontare un conflitto interno a causa della scelta di Re Viserys di nominare sua figlia Rhaenyra come erede al trono, pur avendo un erede maschio.