ESerieD attende la rivelazione Ladispoli

Da neopromossa alle sfide per il titolo eSerieD 21/22 al primo colpo. Capitan Giannella invita i suoi a crederci fino in fondo e proseguire la favola del Ladispoli eSport con la conquista del Joypad Oro. Nella “LND Gaming Week”, il 22 sera, il Ladispoli scenderà in campo anche nel Subbuteo tradizionale con Andrea Balestrucci

ESerie D attende la rivelazione Ladispoli

Ci siamo. Le migliori otto del Calcio elettronico nella stupenda iniziativa della Lega Nazionale Dilettanti. Otto realtà per arrivare al titolo di Campione d’Italia.

LND Gaming Week dedicato alla final eight della eSerieD 2021/2022. Nelle migliori otto del Campionato d’Italia digitale anche la rivelazione Ladispoli, pronta a giocarsi le sue carte da neopromossa giunta alle sfide per il titolo al primo colpo grazie ai suoi 58 punti (18 vittorie, 4 pareggi e altrettante sconfitte) valevoli il secondo posto nella regular season. Capitan Francesco Giannella invita i suoi a crederci fino in fondo e proseguire la favola del Ladispoli eSport con la conquista del Joypad Oro. Nella “LND Gaming Week”, il 22 sera, il Ladispoli scenderà in campo anche nel Subbuteo tradizionale con Andrea Balestrucci, pronto anch’esso a scrivere una pagina di storia del Club tirrenico con i rossoblu in miniatura.

“Non nascondo di avere sensazioni molto positive – afferma Francesco Giannella –Abbiamo fatto il nostro ingresso nel mondo del Pro Club un anno fa partendo dalla ESerieE del Comitato Regionale Lazio della LND. E lì la favola ha avuto inizio. Playoff regionali superati e vittoria in quelli nazionali per strappare il pass verso la eSerieD”.

Il salto di categoria poteva risultare pesante, visto il livello della competizione della LND eSport e invece – aggiunge – un gruppo di ragazzi di Roma e Provincia (quindi vicino alla società), con impegno e dedizione è riuscito nell’impresa di giungere al secondo posto nel girone B. Final eight diretta e tanto entusiasmo. Abbiamo scritto la storia della competizione e vogliamo farlo fino in fondo vincendo il joystick dorato”.

Una prima volta nel gaming competitivo ed una nello storico Subbuteo dove la casacca del Ladispoli sfilerà sul tappeto verde di uno dei giochi legati al Calcio più amati di sempre. Il sorteggio ha assegnato al Ladispoli il giocatore di Subbuteo Andrea Balestrucci, classe 1969. E’ tesserato con la Viterbese Subbuteo ed attualmente si trova al 24° posto nel ranking #FISCT. Ha ottenuto la vittoria nel Gran Premio Internazionale di Roma di Subbuteo Tradizionale nel 2021.

Programma
CALCIO VIRTUALE (FIFA22-PlayStation 4) – CALCIO DA TAVOLO (e Subbuteo tradizionale) – CALCIO A 8

Dalle ore 20 alle ore 21, sul campo di Calcio a 8 dello Sport City Roma scenderà in campo, per la prima volta, una selezione sperimentale della Lega Nazionale Dilettanti. La squadra allenata da mister Canestro affronterà la Rappresentativa della Lega Calcio a 8 in tre tempi di gioco da 12 minuti. A seguire, alle ore 21, ci sarà invece la finale del campionato italiano della disciplina amatoriale, promossa dalla Lega Calcio a 8. In campo AS Roma Ca8 vs La Pisana Ca8.

22 giugno
Final Eight eSerieD – Formula Pro Club 11 contro 11 / Final Eight Serie D Subbuteo tradizionale

La ESerieD vedrà concludersi la sua terza edizione, passata da 2 a 3 gironi, con la partecipazione di 42 squadre, con il gran finale mercoledì sera 22 giugno Le otto finaliste, rappresentate da un player in presenza (il resto della squadra giocherà da remoto) si daranno battaglia per la conquista del controller oro vinto nelle due precedenti occasioni dal Palermo e dal Trastevere.

Le protagoniste della final eight sono: Varese, Sangiuliano City Nova, Afragolese, Ladispoli, Luparense, Borgo San Donnino, Ostiamare e Vesta

22.06.2022 – Subbuteo tradizionale: Dalle ore 20, nell’area adiacente la Sala LAN eSport, prenderà vita anche la prima final eight sperimentale della eSerieD sui campi del Subbuteo tradizionale.   

23 – 24 giugno
Final Eight eCup – Formula Pro Club 11 contro 11 / Final Eight eCup Calcio da Tavolo / Calcio a 8 – Trofeo Officina dello Sport Cup

Giovedì e venerdì sera sarà invece la volta della seconda edizione della LND eCup, competizione che è passata dalle 27 partecipanti della prima esperienza vinta dal Savoia in finale con il Genoa, alle 64 iscritte dell’attuale kermesse. Peculiarità del torneo, la partecipazione di team eSport provenienti da tutte le categorie del calcio italiano, dalla Serie A alla 3^ categoria. La final eight dell’eCup by GTZ Distribution è affidata a Empoli, Fiorentina, Mantova, Giugliano, Hellas Verona, Ternana, Ostiamare e Cremonese.

Le prime quattro qualificate affronteranno: Dynamo Bucarest (Romania), Boavista (Portogallo), Arka Gdyhia (Polonia) ed FC Rapid 1923 (Romania).

23.06.2022 – Calcio da tavolo: Dalle ore 20, nell’area adiacente la Sala LAN eSport, prenderà vita anche la prima final eight sperimentale della LND eCup sui campi del Subbuteo (calcio da tavolo). 

24.06.2022 – Calcio a 8: Officina dello Sport Cup (GTZ): Alle ore 20, sul campo di Calcio a 8, verrà disputata la gara amichevole tra Nazionale GG (Good Game) e Roma Youtubers

25 giugno / Final Four eFemminile – Formula 1 contro 1 

Il week end si tingerà di rosa con la final four della terza edizione dell’eFemminile che ha aperto la competizione ai team eSport di ogni categoria del calcio femminile italiano, sul modello LND eCup.

Sabato pomeriggio 25 giugno verrà assegnato quindi il controller oro vinto nelle due precedenti edizioni dalla Sicula Leonzio e dal Genoa.

Le protagoniste: Trastevere, Sambenedettese, Brescia e Cagliari.

26 giugno / Italy Women’s eCup (final eight) – Formula 1 contro 1

Il giorno successivo, grande attesa per la prima volta in formato europeo. Domenica 26 battesimo per la prima edizione della Italy Women’s eCup nella quale Trastevere, S. Egidio, Res Women, la vincente dell’eFemminile 21/22 e la 2^ classificata, affronteranno i team eSport del Sociedad Deportiva Ponferradina (Spagna), VK Veldkanteva’s Grimbergen (Belgio), Club Desportivo de Tondela (Portogallo).

25-26 giugno / eSelis_VPL – Formula Pro Club 11 contro 11  

Le serate di sabato e domenica avranno ancora un sapore continentale, con un’altra grande prima volta. Si inaugurerà a Roma, la prima edizione in formato digitale del World Tournament “Manlio Selis” – Le Coq Sportif Cup.

La declinazione eSport dedicata al Torneo di calcio disputato in Sardegna più importante in Italia per la categoria Esordienti (under 13), ed uno tra i primi tre in Europa, giunto alla sua 25^ edizione. Grazie alla collaborazione con il partner VPL (Virtual Pro League) le prime quattro squadre classificate della LND eCup, affronteranno altre quattro squadre eSport del circuito internazionale: Dynamo Bucarest (Romania), Boavista (Portogallo), Arka Gdyhia (Polonia) ed FC Rapid 1923 (Romania).

ESerie D attende la rivelazione Ladispoli

#LNDgamingweek #eSerieD #LNDeCup #eFemminile #eSelis_VPL #ItalyWomensEcup #LNDeSport #LNDcalciovirtuale #vpl #Subbuteo #CalcioDaTavolo #FISCT #tuttiicoloridelSubbuteo

esport.lnd.it/it/esport
www.twitch.tv/legadilettantiesport
www.instagram.com/legadilettanti_esport/
twitter.com/LNDEsport1
t.me/+F0-PiPSHVmgwYThk

www.tag24.it/calcio

www.lnd.it