Una Federica Pellegrini molto entusiasta si è raccontata in una lunga intervista in cui ha parlato anche dei mondiali di nuoto in corso. Ricordiamo che l’Italia sta ottenendo ottimi risultati, soprattutto con la ciliegina sulla torta di Ceccon e Pilato, e quindi è facile capire lo stato d’animo della “Divina“.
Proprio sul primo, Federica Pellegrini ha voluto spendere più di un elogio per sottolineare l’impresa del record mondiale, oltre ad una performance degna davvero di merito. Ecco le parole su Thomas Ceccon:
Quella di Verona è una bella vasca, ma a parte questo è Ceccon che ha fatto qualcosa di incredibile, fuori dalla normalità delle cose. Un record del mondo del genere in una gara così, abbassando il crono di tanto, con una facilità quasi imbarazzante. Secondo me ci terrà col fiato sospeso per molti anni: ha ancora tantissimo da dare, questo successo è il primo di una lunga serie.
A dirla tutta, Fede aveva praticamente commentato live il successo del giovane Ceccon attraverso il profilo Instagram dove diceva:
Finalmente a casa… mi sono guardata tutte le gare in viaggio urlando come una scema ???????? chissà cosa avrà pensato il conducente… una sola parola Nazionale veramente incredibile e vedere un Record del Mondo è sempre tanta roba…. un po’ questi 200 stile però mi fanno arrabbiare
Mondiali nuoto, Pellegrini su Benedetta Pilato e gli altri in gara
Naturalmente, oltre al successo di Ceccon ci sono tanti altri atleti in gara a cui la Pellegrini ha voluto ugualmente dedicare un commento. Innanzitutto, dalle sue parole traspare comunque la gioia nel vedere questo spettacolo azzurro ai mondiali di nuoto:
Sto proprio godendo nel guardare il Mondiale, vedo un bellissimo spirito di squadra e tutti sono affiatati, anche da casa si percepisce. Super Nicolò Martinenghi e bravissma Benedetta Pilato, ha avuto l’occasione giusta al momento giusto in una rana un po’ instabile in questo Mondiale, ci ha messo lo zampino. A volte bisogna saper solo vincere indipendentemente dai tempi. Mi dispiace tanto per i 1500 di Simona Quadarella, da Campionessa del Mondo non salire neanche sul podio credo che le sia scocciato parecchio. Però succede, non deve preoccuparsi più del dovuto
Insomma, la speranza è che possano aggiungersi nuovi successi alle imprese degli azzurri con la consapevolezza che anche chi, come la Quadarella, non ha potuto gioire in questi mondiali deve guardare al futuro con serenità.