Rabiot-Chelsea, la trattativa entra nel vivo. Il francese ha già da tempo deciso il suo destino. La mamma procuratrice del calciatore ha annunciato alla società bianconera la volontà del suo assistito di lasciare Torino. Arrivato solo tre estati fa, Rabiot sarebbe propenso ad accettare una nuova esperienza in Premier League. Il Chelsea, in particolare, avrebbe mosso passi concreti per convincere il centrocampista a trasferirsi a Londra. Thomas Tuchel, allenatore dei blues, avrebbe contattato in prima persona Rabiot. Tanta è la stima verso uno dei ragazzi cresciuti e coltivati durante l’esperienza comune al Paris Saint Germain. Per edificare le basi del nuovo Chelsea, l’allenatore tedesco vuole puntare su Rabiot: la trattativa è in pieno sviluppo e potrebbero arrivare aggiornamenti importanti nei prossimi giorni.
Rabiot-Chelsea, Tuchel chiama il francese a Londra
Rabiot al Chelsea, di mezzo l’amore mai sbocciato realmente con la Juventus. Un triennio in bianconero caratterizzato da luci e ombre, che hanno portato il centrocampista classe ’95 a valutare l’opzione di emigrare verso altri lidi. Con la scadenza del contratto prevista per giugno 2023, l’intenzione del calciatore sarebbe quella di non rinnovare con la Juventus. Una situazione che non permette alla società bianconera di richiedere cifre elevate per il cartellino del francese. A un anno dalla scadenza del contratto, la Juventus chiede almeno 15 milioni di euro per lasciar partire Rabiot,. Una richiesta che Arrivabene e Cherubini hanno inoltrato al Chelsea dopo il sondaggio degli ultimi giorni.
Rabiot-Chelsea, ma non solo: gli occhi della Premier League sul calciatore
Rabiot-Chelsea, si tratta. I blues sono al momento i favoriti per assicurarsi le prestazioni del calciatore, che fa gola anche a tante altre squadre. Due su tutte, sempre dalla Premier League: Manchester United e Newcastle avrebbero sondato il terreno con l’entourage del calciatore per provare a capire la fattibilità dell’operazione. Entrambe le squadre, però, non scaldano particolarmente l’interesse di Rabiot. La mancata vetrina della Champions League rende sia Manchester che Newcastle poco appetibili. Inoltre, la Juve avrebbe pensato di inserire Rabiot anche come eventuale contropartita nell’affare Morata. L’attaccante è tornato all’Atletico Madrid: i bianconeri vogliono ammortizzare le richieste del club spagnolo e permettere ad Alvaro di giocare nuovamente a Torino. Ma anche in questo, la pista Atletico non sembrerebbe rientrare tra le destinazioni predilette dal calciatore.
Le strategie di mercato della Juventus
Rabiot-Chelsea, ma non solo. Per la Juventus, il mercato appena iniziato non può prescindere dall’innesto di calciatori di qualità. Dopo la partenza a parametro zero di Paulo Dybala e l’addio di Giorgio Chiellini, emigrato in America al Los Angeles FC, la società sta programmando il mercato anche in relazione alle altre uscite. Incassati i venti milioni di euro dall’Atalanta, che ha riscattato il difensore Demiral, i bianconeri stanno valutando ulteriori cessioni per fare cassa. Oltre a Rabiot, tra i maggiori indirizzati all’addio ci sarebbero Kean, Pellegrini, McKennie e Ramsey. Calciatori che, ad oggi, non dovrebbero rientrare nel progetto tecnico di Massimiliano Allegri per la prossima stagione. Sul fronte arrivi, la Juventus continua ad attendere la risposta ufficiale di Angel Di Maria. L’ex centrocampista del Paris Saint Germain non ha ancora sciolto le riserve. Il desiderio è quello di restare ancora un anno in Europa, per giocarsi al meglio la possibile convocazione al prossimo Mondiale in Qatar. La possibilità di tornare in Sud America, allo stesso tempo, rappresenta un forte richiamo per il calciatore argentino.