La Lazio fa sul serio per Marco Carnesecchi. È lui il portiere su cui vogliono puntare i biancocelesti, che saluteranno Thomas Strakosha, che lascerà al termine del contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno. Il portiere albanese, infatti, ha deciso di non rinnovare il contratto e rifiutare l’offerta presentata dalla società capitolina ed è pronto per intraprendere una nuova avventura. Sulle sue tracce c’è il Fulham, neopromosso in Premier League. Per cautelarsi, la Lazio ha deciso di puntare su Marco Carnesecchi. Il portiere classe 2000 è stato assoluto protagonista nella promozione della Cremonese, tornata in Serie A dopo 26 anni. È iniziata la trattativa con l’Atalanta, club proprietario del cartellino.

Carnesecchi-Lazio, rilancio

Sono ore caldissime sul fronte Lazio-Marco Carnesecchi. Negli ultimi giorni, il club biancoceleste ha rotto gli indugi e si è mossa concretamente. Il classe 2000 si è operato per risolvere un problema alla spalla, che lo terrà lontano dal campo per 3/4 mesi. Nonostante l’intervento, la Lazio ha deciso di puntare sull’ex Cremonese. Nei giorni scorsi, il club biancoceleste ha presentato un’offerta da dieci milioni più tre di bonus. L’Atalanta ha rifiutato, chiedendo una cifra tra i 18 e 20 milioni di euro. Nelle ultime ore, è arrivato il rilancio biancoceleste per avvicinarsi alle richieste nerazzurre e provare a strappare il sì. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Lazio ha presentato una nuova offerta per Marco Carnesecchi: dodici milioni di euro più tre milioni di bonus. Distanza assottigliata tra domanda e offerta, ora la palla passa all’Atalanta, che dovrà dare una risposta.

Le ultime sul mercato biancoceleste

Non soltanto Marco Carnesecchi, la Lazio è attiva sul mercato per migliorare la rosa di Maurizio Sarri in vista della prossima stagione, che sarà attesa, oltre che dalla Serie A, anche dall’Europa League. Salutato Lucas Leiva, che non ha rinnovato il contratto e ha lasciato il club a parametro zero, i biancocelesti hanno chiuso per Marcos Antonio. Il centrocampista brasiliano è arrivato dallo Shakhtar Donetsk nella giornata di lunedì e martedì si è sottoposto alle visite mediche di rito. Ora manca soltanto l’annuncio ufficiale, atteso nelle prossime ore. Un colpo a centrocampo, una trattativa per il portiere e un sogno per l’attacco. La Lazio sogna Dries Mertens. L’attaccante belga, che ancora non ha prolungato il contratto con il Napoli in scadenza il 30 giugno, è un obiettivo. Maurizio Sarri vorrebbe tornare a lavorare con il classe 1987, che ha vissuto le stagioni migliori in azzurro proprio con il toscano in panchina. A lui, infatti, si deve il cambio di ruolo (e carriera): Maurizio Sarri lanciò Dries Mertens falso nuove, permettendogli di diventare il Miglior Marcatore All-Time della storia del Napoli (148 reti segnate, ndr). Il mercato della Lazio, però, non si ferma qui. I biancocelesti puntano anche Emerson Palmieri per il ruolo di terzino sinistro. L’italo-brasiliano è in uscita dal Chelsea: sulle sue tracce, però, c’è il Lione che vorrebbe riscattarlo dopo averlo avuto a disposizione nell’ultima stagione. Un altro obiettivo è Ruben Loftus-Cheek. Il classe 1996 era stato già cercato la scorsa estate, ora potrebbe esserci un nuovo assalto. La Lazio lavora sul mercato: non solo Marco Carnesecchi. Occhio, però, al possibile assalto straniero per Sergej Milinkovic-Savic, con Chelsea e Manchester United che puntano il serbo.