Principe William compleanno. Oggi il principe William compie 40 anni. Un traguardo importante, ma non solo per l’erede al trono. Perché anche Kate Middleton ha spento 40 candeline all’inizio dell’anno ma non ha potuto organizzare nessuna festa memorabile e a causa del coronavirus. Da qui la decisione di organizzare un party congiunto che vedrà la collaborazione anche degli altri membri senior della Corte.
I duchi di Cambridge terranno una festa di compleanno congiunta al Castello di Windsor o a Sandringham quest’estate.
Quest’anno il mese di giugno sembra essere particolarmente importante per la Royal Family: all’inizio del mese, infatti, il Regno Unito ha celebrato i 70 anni di regno della regina Elisabetta.
Principe William compleanno: gli auguri della Royal Family
Nato il 21 giugno del 1982, primogenito del principe Carlo e di Lady Diana, oggi William è diventato un punto di riferimento per i sudditi inglesi.
Il principe, infatti, insieme alla moglie Kate e ai figli George, Charlotte e Louis gode di una fortissima popolarità presso il popolo britannico. Sembra anzi prossimo a prendere il posto della madre Diana, tragicamente scomparsa in un incidente d’auto nel 1997, nel cuore dei suoi sudditi.
I primi auguri pubblici sono arrivati dal padre Carlo, che sui social ha dedicato al figlio un emozionante carosello di ricordi dell’album di famiglia: “Auguro al Duca di Cambridge un buon 40esimo compleanno”.
Kate Middleton e William, mega festa per i 40 anni
La location non è ancora stata definita, ma la scelta è stata ristretta a due dimore storiche della Regina, Sandringham o il Castello di Windsor. Non è stata ufficializzata nemmeno una data, dunque, nei prossimi mesi ci si deve aspettare una grande riunione di famiglia. Stando a quanto riporta il Mirror, la Regina confermerà la sua presenza solo il giorno della festa, perché molto dipenderà dalle sue condizioni di salute e dai suoi problemi di mobilità.
La nuova casa di William e Kate
William e Kate lasciano Kensington Palace per trasferirsi nell’Adelaide Cottage, una piccola dimora situata all’interno della tenuta del castello di Windsor, nel Berkshire, che appare come una semplice casa di campagna, non troppo grande (vanta soltanto quattro camere da letto), confortevole ma senza eccessi.
La coppia non ha richiesto di avere domestici fissi a servizio e hanno dichiarato di voler condurre una vita familiare normale.
Una scelta rivoluzionaria che presenta una nuova visione dell’erede al trono e della sua famiglia, sempre più rivolta alla normalizzazione, riducendo ormai da tempo le distanze con il popolo, fuori tempo e fuori luogo.