Isola dei Famosi 2022, scelti i 6 finalisti. Tutto pronto per la finale del 27 giugno. Chi vincerà?

Nella serata di ieri (20 giugno 2022), in prima serata su Canale 5, si è tenuta la puntata della semifinale de L’isola dei famosi 2022, che in una serie di prove televoto ha decretato i finalisti del reality, con annesse reazioni del pubblico concordi e discordi.
Dopo la decretazione di Nicolas Vaporidis come primo finalista del reality, in apertura della semifinale si è registrato il ritiro dal gioco di Edoardo Tavassi, dovuto ad un infortunio al ginocchio.
Un momento televisivo che ha diviso l’opinione del pubblico a metà, tra chi sulla pagina Instagram del reality ha espresso di non ritenere il fratello di Guendalina Tavassi meritevole della finale a prescindere dall’inaspettato ritiro e chi invece per il contributo dato all’intrattenimento tv non ha nascosto che avrebbe esultato ad un’eventuale conferma tra i finalisti del fratello dell’ex gieffina.

Isola dei Famosi 2022, i finalisti

I concorrenti rimasti in gioco hanno “brindato” alla centesima puntata in Honduras con i nomi dei finalisti ufficiali.
Il reality è pronto a chiudere i battenti, lunedì 27 giugno la finalissima che decreterà il vincitore de L’Isola dei Famosi 2022. Dopo l’abbandono “costretto” di Edoardo Tavassi a contendersi il biglietto del volo per il podio erano rimasti 8 naufraghi, ma solo 6 potevano rimanere.

Luca Daffré è stato scelto finalista grazie alla vittoria della prova, una prova che in primo luogo era stata vinta da Maria Laura, squalificata a causa di una irregolarità. La seconda prova ha decretato il secondo finalista e sembrava scritto: Maria Laura. Al televoto flash vengono annunciati il terzo e quarto finalista: Carmen e Mercedesz. Queste le percentuali: Carmen 58%, Mercedesz 32%, Estefania 10%. Il sesto finalista è Nick Luciani, salvato dal televoto a Playa Sgamadissima. Per Pamela ed Estefania il destino ha scelto una strada diversa. Il loro volo è per l’Italia.