Calciomercato Inter che entra sempre più nel vivo, sono infatti ore, giorni cruciali nella costruzione della squadra in vista della prossima stagione. Se al momento i movimenti principali riguardano l’attacco – da Romelu Lukaku, sempre più vicino a far ritorno in nerazzurro dopo l’annata al Chelsea (QUI tutte le novità), a Paulo Dybala, con cui si sta cercando un accordo economico che comunque ancora non c’è – presto le attenzioni si sposteranno anche in difesa, reparto dove ci saranno sicuramente delle novità.

L’Inter, infatti, come da diktat della proprietà dovrà chiudere la sessione estiva di calciomercato con un attivo di 60 milioni di euro. Necessario dunque trovare il giusto equilibrio tra le esigenze tecniche e quelle di bilancio: molto probabilmente il big che i nerazzurri dovrà sacrificare sarà un difensore, anziché Lautaro Martinez, altro indiziato.

Calciomercato Inter, nuova offerta Psg per Skriniar

Se inizialmente tutto faceva pensare alla cessione di Alessandro Bastoni – voluto fortemente dal Tottenham del suo mentore Antonio Conte e dal Manchester United – adesso tutti gli indizi portano a Milan Skriniar, obiettivo primario del Paris Saint-Germain.

Il club francese, come riportato da Sky Sport, quest’oggi presenterà una nuova offerta da circa 60 milioni di euro, alzando la prima proposta – inizialmente di 50 milioni più un giocatore – per andare incontro alle richieste dell’Inter che per privarsi del difensore slovacco chiede 80 milioni di euro.

Cessioni ma non solo, perché in difesa l’Inter ha già ben chiaro in mente l’obiettivo da centrare per la prossima stagione: si tratta di Bremer del Torino, difensore che piace tantissimo a Simone Inzaghi e ai dirigenti. Il club nerazzurro nei prossimi giorni incontrerà i granata per cercare di trovare la quadratura dell’affare, forte anche della volontà di trasferirsi a Milano del difensore brasiliano.

Il Torino lo valuta 40 milioni di euro, ma l’Inter spera e punta a chiudere a una cifra inferiore, intorno ai 25-30 milioni di euro. Oltre a Bremer, inoltre, i nerazzurri potrebbero rinforzare il reparto arretrato con un altro innesto: parliamo di Milenkovic della Fiorentina, profilo ancora giovane ma molto esperto.

Calciomercato Inter, Bremer ma non solo…

Inter che intanto ha già praticamente chiuso per l’arrivo di Raoul Bellanova, l’esterno destro che nell’ultima stagione è stato grande protagonista con il Cagliari (QUI tutte le info). Operazione chiusa in prestito oneroso a 3 milioni di euro con diritto di riscatto già fissato a 7 milioni di euro: Bellanova, ex Milan, è stato scelto anche le sua duttilità, visto che può giocare anche sulla fascia sinistra, ruolo dove in casa Inter dopo l’addio di Ivan Perisic in direzione Tottenham è rimasto solo Gosens, acquistato lo scorso gennaio dall’Atalanta.

Tanti movimenti, dunque, per i nerazzurri, e una certezza: la conferma e la fiducia a Simone Inzaghi, allenatore che nella sua prima stagione all’Inter non ha centrato lo scudetto chiudendo al secondo posto alla spalle del Milan, ma ha vinto Coppa Italia e Supercoppa Italiana, entrambe contro la Juventus.

Tra oggi e domani, infatti, Inzaghi rinnoverà fino al 2024 con adeguamento contrattuale e opzione di rinnovo per un’altra stagione. Un segnale importante che conferma le ambizioni dell’Inter che nella prossima stagione ha come obiettivo quello di scucire il tricolore dalle maglie dei cugini rossoneri.