Solo poche settimane fa Elon Musk lanciava l’allarme all’Italia in merito a una probabile crisi demografica futura, tuttavia questa volta il problema arriva direttamente in casa. Il secondogenito di Musk, Xavier, ha infatti deciso di cambiare genere e nome per staccare definitivamente il cordone ombelicale con il padre. Lo riporta il quotidiano di gossip Tmz.

Xavier Musk si chiamerà Vivian Jenna Wilson

Xavier Musk ha deciso: diventerà Vivian Jenna Wilson. E’ la richiesta esplicita del secondogenito di Elon, che a 18 anni appena compiuti ha espresso la volontà di tagliare i ponti con il padre legandosi al cognome materno e cambiando genere. Le carte sono già state depositate presso la Contea di Los Angeles e dalle dichiarazioni del ragazzo si capisce come il Ceo di Tesla non sia particolarmente favorevole al suo orientamento sessuale.

L’argomento non è mai emerso agli onori delle cronache, sebbene sul tema Musk abbia una posizione ufficiale e ufficiosa. Il suo imprinting repubblicano, che limita i diritti della comunità transgender, è stato in parte mitigato da una timida accettazione personale, “anche se «questi pronomi (ovvero la scelta grammaticale maschile/femminile ndr) sono un incubo estetico”. La prima udienza è prevista il prossimo 1 luglio e lì si conoscerà l’ultima versione a riguardo del tycoon sudafricano.

Xavier è il secondogenito della lunga prole di Musk, formatasi dai due matrimoni del tycoon. Il primo, dal 2000 al 2008, con l’autrice canadese Justin Wilson, conosciuta al College e da cui ebbe cinque figli: Griffin, Xavier, Damian, Kai e Saxon, tutti ormai in età adolescenziale. Successivamente al divorzio, il Ceo di Space X e Twitter si risposò con la cantante Grimes da cui nacquero X AE A-XI ed Exa Dark Sideræl.