Il Milan vira su Enzo Fernandez per rimpiazzare Kessie in mezzo al campo. Il centrocampista centrale classe 2001 del River Plate diventa l’obiettivo principale dei rossoneri dopo le difficoltà nella trattativa per portare Renato Sanches a Milano. Lo scout Geoffrey Moncada era volato in Argentina tempo fa e aveva notato il talento del centrocampista centrale, segnalandolo alla società come possibile alternativa al portoghese del Lille. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il ragazzo ha una clausola da 20 milioni di euro ed è interessato ai rossoneri. Tante le squadre sul giocatore con Wolverhampton e Benfica in prima fila. Al momento non c’è nessuna trattativa ma il Milan sta monitorando la situazione per poi piazzare il colpo decisivo. Mercato per il momento fermo in casa rossonera con la RedBird che deve risolvere i rinnovi di Massara e Maldini prima di poter effettuare acquisti. Nuova società che quindi risulterà decisiva sia per gli acquisti che per le cessioni.

Enzo Fernandez, il tuttocampista che serve al Milan

Il Milan pensa seriamente ad Enzo Fernandez per rimpiazzare Kessie a centrocampo. Ma che ruolo ha il ragazzo al River Plate? Appena 21enne, Fernandez è un centrocampista centrale in grado di svolgere perfettamente sia la fase difensiva che offensiva. E’ dotato di una buona visione di gioco e sa anche concludere a rete. Il River Plate lo ha cresciuto dall’età di 5 anni fino ad oggi. Ben 15 anni nel settore giovanile dei Los Millonarios prima di esordire in Primera Division nella stagione 2019/2020 con il Defensa Y Justicia. La stagione della consacrazione è quella 2021/2022 con il River Plate nel quale Enzo Fernandez si è distinto alla grande. Nelle 34 presenze stagionali, il centrocampista ha segnato 8 reti tra campionato e coppa. Tanto da far parlare di sé in Europa, con Wolverhampton e Benfica pronte a fare follie pur di portarlo in rosa. Adesso ci proverà anche il Milan se non dovesse riuscire l’affondo per Renato Sanches.

Il PSG su Renato Sanches, il Milan trema

Il Milan deciso a puntare su Enzo Fernandez visto l’inserimento del Paris Saint Germain nella trattativa per Renato Sanches. I parigini sono ad un passo dall’acquisto del forte centrocampista 24enne del Lille e potrebbero a breve beffare i rossoneri. Il club è certo di poter ancora acquistare il portoghese ma le probabilità che non arrivi più diventano sempre più alte. A complicare l’affare Sanches-Milan sarebbe stato Luis Campos, nuovo direttore sportivo del PSG. E’ stato lui infatti a rilanciare il ragazzo al Lille 2019 e vorrebbe portarlo con sé a Parigi. Altro problema per il Milan è sicuramente i mancati rinnovi di Maldini e Massara, in ritardo per il passaggio del club alla RedBird. Se dovesse essere tutto risolto entro questa settimana il Milan tornerà alla carica per Renato Sanches. Nelle peggiore delle ipotesi, i rossoneri punteranno su un giovane in rampa di lancio come Enzo Fernandez del River Plate. Con Sanches si troverebbe l’ideale erede di Kessie come caratteristiche, con Enzo Fernandez si punterà su un Milan più dinamico e tecnico.