Lukaku-Inter, la seconda offerta dei nerazzurri potrebbe spianare le porte al buon esito della trattativa. È notizia di pochi minuti fa il nuovo affondo di Marotta al Chelsea. In serata, infatti, i nerazzurri hanno avanzato ai londinesi una nuova proposta: sette milioni di euro per il prestito oneroso del calciatore, cui andrebbero ad aggiungersi eventuali bonus per un totale di dieci milioni. Questo lo scenario che potrebbe dare un nuovo scossone ad una delle trattative più calde del mercato estivo. Dopo il rifiuto della prima proposta di cinque milioni più bonus, il pressing dell’Inter per riportare Lukaku a Milano inizia ad essere sempre più incessante. L’offerta avanzata questa sera al Chelsea potrebbe essere il giusto compromesso tra le richieste dei londinesi (che avevano richiesto una base fissa di dieci milioni più bonus) e le possibilità economiche dell’Inter.
Lukaku-Inter, sette milioni di euro per il prestito oneroso
Lukaku-Inter, un affare che sembra in dirittura d’arrivo. Tutti vogliono chiudere la trattiva. Dodici mesi dopo il passaggio al Chelsea, lo stesso attaccante starebbe forzando la mano per tornare a Milano. Acquistato la scorsa estate per 115 milioni di euro, il calciatore belga sarebbe disposto anche a tagliare l’attuale ingaggio di dodici milioni di euro. Sessantaquattro gol in novantacinque partite nel primo biennio con l’Inter: ora, per Lukaku, stanno per spalancarsi le porte di un nuovo ritorno. La speranza del calciatore è quella di tornare subito protagonista. La stagione appena trascorsa con i blues, con quindici reti in quarantaquattro presenze, non gli ha permesso di lasciare il segno in Premier League. Il desiderio dell’Inter è quello di ripartire da dove le due strade si erano separate: tornare a trionfare in Italia e provare a fare strada in campo europeo. Si attende solo l’ultimo placet da parte di Todd Boehly, nuovo proprietario del Chelsea. Poi Lukaku potrà finalmente riabbracciare l’Inter e i suoi vecchi compagni.
Lukaku all’Inter, le parole di Marotta
Lukaku-Inter, si tratta. Ma filtra ottimismo tra i vertici dirigenziali del club nerazzurro. Si era espresso in mattinata, sulla trattativa, anche l’amministratore delegato Beppe Marotta. Non è più un segreto: molto del mercato dell’Inter dipenderà dal ritorno in nerazzurro di Lukaku. La trattativa sarebbe buon punto, anche se il dirigente aveva affermato solo poche ore fa: “Oggi non sarà il giorno dell’annuncio di Lukaku. Stiamo cercando di costruire una squadra competitiva nei limiti della sostenibilità. Abbiamo naturalmente l’ambizione di provare a percorrere tutte le strade, senza paura di non arrivare all’obiettivo. La pista che porta a Lukaku è percorribile, ma ci sono comunque delle difficoltà. Vedremo come andrà”.
Le strategie di mercato dell’Inter
Lukaku-Inter, e anche tanto altro. La società di Stevem Zhang si conferma come una delle società più attive in queste prime settimane di calciomercato. Il ritorno dell’attaccante belga in nerazzurro rappresenta l’apice di un progetto in forte ascesa. Marotta è impegnato su più tavoli. Dopo aver già chiuso le operazioni Mkhitaryan e Onana, l’Inter ha ultimato in giornata la trattativa per Raoul Bellanova del Cagliari: prestito con diritto di riscatto fissato a dieci milioni di euro per il calciatore classe 2000. In dirittura d’arrivo anche l’acquisto di Kristjan Asllani dall’Empoli. E nel frattempo, i tifosi nerazzurri sognano il colpo Dybala.