Calciomercato Inter ultimo minuto

Calciomercato Inter ultimo minuto. Lukaku non sarà annunciato oggi, come invece qualcuno aveva ipotizzato. A dirlo è il direttore generale dell’Inter Beppe Marotta in un’intervista a Radio Anch’io.

Oggi l’annuncio di Lukaku? Posso dire assolutamente di no -ha affermato Marotta-. dico invece in modo più generale che io, Ausilio e Baccin abbiamo il dovere di costruire una squadra competitiva nel rispetto della sostenibilità del nostro club, degli equilibri finanziari del club. Da qui si intrecciano sondaggi e trattative. Noi manager di calcio dobbiamo avere l’ambizione di tentare tutte le strade, senza avere paura e preoccupazione di non arrivare all’obiettivo. La pista Lukaku è percorribile, ma ci sono delle difficoltà e dobbiamo valutare se ci sono gli estremi per definirla o meno“.

Dybala ancora in stand by

Su Dybala l’interessamento e l’offerta sono state confermate, ma anche qui ci sarà da aspettare. Marotta lo dice chiaramente:

“Difficile dare una risposta precisa sul suo arrivo. Lui e Lukaku sono nostri obiettivi, ma dobbiamo valutare la congruità economica, finanziaria. Non nascondo che ci siamo buttati a capofitto su questi obiettivi, sono realtà tecniche che ci farebbero comodo. Andiamo avanti, se ce la faremo bene altrimenti ci sposteremo su altri obiettivi. Non conta la singola operazione, ma la squadra e questo gruppo – a parte Perisic che ci ha lasciato – rappresenta un bel valore oggettivo. La rosa è competitiva”.

Bellanova in arrivo

Il primo rinforzo per Simone Inzaghi potrebbe arrivare sulla fascia. Si registrano infatti nuovi interessanti movimenti attorno a Raoul Bellanova, esterno destro del Cagliari: il nazionale Under 21 è comunque ancora in stand by, ma nello stesso tempo i dirigenti nerazzurri hanno trovato un accordo definitivo sul suo stipendio. Se arrivasse a Milano, guadagnerebbe circa 800 mila euro a stagione e occuperebbe la fascia destra, dirottando Darmian sull’altra. L’affondo definitivo con i sardi, sulla base di un prestito con riscatto la prossima stagione, arriverà solo dopo che si completeranno i colloqui sugli altri due profili messi sotto la lente: Destiny Udogie, costoso mancino dell’Udinese, e soprattutto Andrea Cambiaso, conteso alla Juve, non sono ancora tramontati”.