#MARCONEGLISTADI… Marco Mengoni per la prima volta live negli stadi per raccontare i suoi 13 anni di musica. Tra esibizioni musicali e mologhi, ieri sera nella splendida cornice del San Siro (54 mila persone).
Visualizza questo post su Instagram
Marco Mengoni a San Siro, tra musica e monologhi
«Se solo bastasse eliminare le parole per dimenticare il loro significato…Dipende da chi dice una parola e da come la dice, ma quella che a me fa più male è indifferenza , anche razzismo però… Ho pensato alla parola, al come porsi all’altro, soprattutto dopo questi due anni. Ho cercato quelle parole che vorrei togliere dal vocabolario perché sono collegate a gesti e atti. L’idea è arrivata dopo aver visto un’intervista in cui Goran Bregovic diceva che nella sua lingua la parola tolleranza non esiste. Io conto non fino a 10 ma fino a 20 prima di parlare. Sui social invece c’è la tendenza a sparare proiettili verbali che arrivano alla sensibilità degli altri».
È la prima volta in uno stadio, in una carriera partita con X Factor, Marco Mengoni fa il suo ingresso in scena su «Come cambia un uomo».
Dal blu elettrico al completo giallo e camicia rosa fluo, al cambio abito total white.
Tante versioni diverse di Marco Mengoni sono andate in scena: sentimentale, soul, il glam rocker.
“La sfida era portare in uno stadio le sonorità di un club”, spiega lui, “i Settanta regnano sovrani a prescindere da quel blocco centrale, volevo che in tutto il concerto ci fosse quel tipo di atmosfera e di calore”.
Marco Mengoni live 2022, tour nei palazzetti
Marco tornerà con un tour nei palazzetti con MENGONI LIVE 2022, di cui lui stesso ha scelto di annunciare direttamente dal palco di San Siro, le date. Eccole:
- Mantova (2 ottobre 2022)
- Milano (5 ottobre)
- Torino (12 ottobre)
- Bologna (14 ottobre)
- Pesaro (16 ottobre)
- Firenze (18 ottobre)
- Roma (21 ottobre)
- Eboli (27 ottobre)