Rune come Federer? Dopo la bella partenza di stagione con diversi risultati da sottolineare, Holger Rune si candida ad un ruolo di protagonista anche nella seconda parte. Il danese, infatti, ha stupito tutti vincendo un titolo del circuito maggiore nel 2022 a Monaco di Baviera e raggiungendo i quarti di finale al Roland Garros 2022, eliminando Tsitsipas. Tutto questo a soli 19 anni.
Tennis, Rune-Federer e il paragone azzardato
Il nativo di Copenaghen, al quotidiano danese Ekstra Bladet, ha quindi azzardato ad una serie di paragoni davvero importanti, coinvolgendo addirittura Roger Federer. Queste le parole di Rune:
Ho una passione estrema per questo sport e a volte la mostro troppo. Ho 19 anni e sono ancora giovane. Lavoro ogni giorno per ottenere solo il lato positivo dal mio atteggiamento, e questo è un processo in corso. Roger Federer quando era giovane era forse 40 volte peggio di me ed è uno dei tennisti più amati in tour, quindi penso di avere tutto il tempo per avere un’immagine ancora migliore.
Il danese ha quindi chiosato in questa maniera:
Vedo queste cose come differenze e penso che sia fantastico. Se tutte le persone fossero uguali e pensassero allo stesso modo, sarebbe orribile vivere in questo mondo. È importante che ognuno possa pensare quello che vuole e che ti sostenere un personaggio o meno. Fortunatamente, ho molti buoni fan e sostenitori danesi che seguono la mia carriera e mi augurano ogni bene, cosa che apprezzo molto. Penso di giocare con molta passione e la mia sensazione è che al pubblico dei vari tornei piaccia guardare le mie partite. Di solito tifano per me. Tutto lo stadio faceva il tifo per me quando ho giocato contro Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud al Roland Garros, quindi penso di aver fatto qualcosa di positivo
I prossimi appuntamenti
Nelle prossime settimane, Rune sarà particolarmente atteso sull’erba. Per ora, Holger ha perso il suo primo match ad Halle, mentre dovrà dare una risposta ad Eastbourne. E poi ci sarà Wimbledon.