Soddisfatto del passo gara, ma Carlos Sainz sicuramente ha qualche rimpianto per il secondo posto ottenuto al termine del Gran Premio del Canada. La colpa? Nessuna, ma oggi come altre volte durante la stagione il pilota in testa al Mondiale Max Verstappen si è dimostrato semplicemente insuperabile.

Il pilota Redbull Verstappen oggi è stato troppo forte e la prima vittoria in carriera è rimandata per Sainz. Inutile l’assalto finale dopo l’uscita della safety car e, durante la casa, a parità di gomme il ferrarista non è mai riuscito ad attaccare la RB18, dovendo alla fine salire sul secondo gradino del podio.

Sainz: “Verstappen imprendibile”

“Non c’è che dire, ho spinto a tutta e non ho lasciato nemmeno un centimetro in frenata o vicino ai muretti. Le ho provate tutte per provare ad attaccare Max Verstappen ma non c’è stato verso, non avevo abbastanza velocità per avvicinarmi del tutto al tornantino e sfruttare al massimo il DRS”.

Sainz dopo il Gran Premio del Canada: “Il bicchiere è mezzo pieno”

“Siamo molto contenti del passo gara che avevamo a disposizione, siamo stati in grado di mettere pressione a Max fino alla fine e penso che le tempistiche del pit-stop siano state giuste. Ci siamo arrivati vicini oggi, ma ci è mancato qualcosa. Mi prendo gli aspetti positivi di questo weekend e ci riproveremo sin dal prossimo appuntamento”. 

Le parole di Hamilton: felice del podio

Secondo podio stagionale per Lewis Hamilton, che ha disputato una prova di sostanza sul circuito dedicato a Gilles Villenueve.

Stiamo lottando tutto l’anno con la macchina e non abbiamo mollato. Gli altri sono più veloci, ma noi stiamo lavorando per combattere con loro. Abbiamo migliorato molto sul passo gara, non mi aspettavo questo podio. E’ speciale qui perché ho vinto la prima volta nella mia carriera“, le parole a caldo dell’asso nativo di Stevenage.