Lukaku-Inter, la fumata bianca potrebbe arrivare presto. Secondo quanto raccontato da Sky Sport, nella giornata di oggi, domenica 19 giugno, è arrivato l’atteso contatto tra i nerazzurri e il Chelsea. Quest’ultimi, hanno presentato le proprie richieste per il prestito oneroso dell’attaccante belga. Adesso la parola finale sull’operazione spetterà a Zhang, ma la trattativa è in via di definizione. Nelle prossime ore sono attese novità importanti: Romelu Lukaku è pronto a tornare all’Inter.

Lukaku-Inter, ecco le richieste del Chelsea

Romelu Lukaku si avvicina a grandi passi verso un clamoroso ritorno all’Inter. Idea inizialmente valutata come più che complicata ma che, con il passare del tempo, si è davvero aperta. Uno dei fattori determinanti è sicuramente stata la volontà del diretto interessato, disposto a dimezzarsi l’ingaggio pur di tornare dalle parti di San Siro. Una volontà forte, a cui il Chelsea ha risposto in maniera presente: l’apertura dei giorni scorsi alla via del prestito oneroso è stato l’altro fattore chiave. Da qui in avanti, l’Inter ha fatto molti passi verso il calciatore, fino a oggi.

Non è ancora una trattativa chiusa, l’operazione è complicata e servirà trovare la quadra su tutto, ma l’Inter sta arrivando al traguardo. Era atteso per il weekend un contatto tra le parti, puntualmente arrivato in queste ore. Come riportato da Sky Sport, da questo incontro sono emerse le richieste ufficiali da parte del Chelsea per liberare il proprio numero 9. I Blues, hanno chiesto all’Inter un prestito oneroso da 10 milioni di euro più bonus, quest’ultimi legati ad alcuni risultati di squadra. A queste condizioni, l’Inter avrebbe la garanzia di poter riabbracciare Romelu Lukaku, mettendo nuovamente a disposizione di Simone Inzaghi l’attaccante belga. La richiesta del Chelsea inoltre, è perfettamente in linea con quelli che sono i parametri dell’Inter, che aveva inizialmente offerto al club londinese 5 milioni di euro più bonus. Per il sì definitivo all’operazione, manca solo una cosa: l’approvazione finale da parte di Zhang, il presidente dell’Inter. Nel caso di una risposta positiva, la dirigenza nerazzurra sarebbe pronta a chiudere l’operazione Romelu Lukaku, che possiamo definire ormai a un passo dal ritorno in Serie A.

Lukaku verso l’Inter: la stagione al Chelsea

Romelu Lukaku potrebbe presto tornare all’Inter, ad appena 11 mesi dalla cessione al Chelsea. Durante la scorsa sessione di calciomercato estiva, il club al tempo di Roman Abramovic sborsò ben 115 milioni di euro per l’acquisto di Lukaku. Romelu veniva da due stagioni incredibili con la maglia dell’Inter e, in quel caso come adesso, per il belga si trattava di un ritorno. Tuttavia, il rapporto tra il calciatore e Thomas Tuchel stenta a decollare, Lukaku entra spesso dalla panchina ed è finito presto ai margini del Chelsea. Un risvolto incredibile dato il valore del calciatore, che ha totalizzato appena 26 presenze e 8 gol in Premier League. Adesso, nel caso in cui arrivasse il tanto atteso sì da parte di Zhang, l’Inter proverà a far rinascere Romelu Lukaku, pronto a tornare in coppia con Lautaro Martinez, aspettando novità da Dybala. Una mossa di mercato importante dei nerazzurri, che proveranno a tornare a vincere lo scudetto, sfumato la scorsa stagione in favore dei cugini del Milan.