Filip Kostic, la Juve continua a monitorare con grande attenzione la situazione. Secondo quanto riportato dalla Germania, e più precisamente da Sport1, la Juventus e il calciatore della Nazionale serba avrebbero già raggiunto l’accordo su un contratto di base triennale. Da trovare invece l’intesa con il club di Filip Kostic, l’Eintracht Francoforte, ma la soluzione potrebbe essere dietro l’angolo. Valutazioni in corso, ma il calciomercato del club bianconero potrebbe presto regalare i primi annunci.
Kostic-Juve, accordo per un triennale: le cifre
Secondo quanto riportato dal portale tedesco Sport1, Filip Kostic avrebbe trovato l’accordo economico con la Juve. La trattativa sarebbe già ben impostata, con Kostic che andrebbe a firmare un contratto triennale da circa 2.5 milioni di euro a stagione. Inoltre, dalla Germania emergono anche novità importanti sulla trattativa tra la Juventus e l’Eintracht Francoforte, club proprietario del cartellino del calciatore serbo. Secondo quanto scrive Sport1 infatti, ci sarebbe ancora distanza tra le parti. Venti milioni di euro la cifra richiesta dall’Eintracht Francoforte, 17-18 milioni la proposta iniziale della dirigenza bianconera. Come accade spesso, è facile ipotizzare una chiusura a metà strada, anche se la posizione del club tedesco (campione in Europa League) sarebbe molto rigida. In questi casi, a regalare la fumata bianca dell’operazione potrebbe essere la volontà del calciatore, deciso a sposare il progetto Juve, dove lavorerebbe anche con il suo amico Dusan Vlahovic. Valutazioni in corso, ma le sensazioni sono positive: Filip Kostic, anche in tempi brevi, potrebbe diventare un nuovo calciatore della Juventus.
Kostic-Juve non esclude Di Maria: lo scenario
Filip Kostic alla Juve escluderebbe l’arrivo di Angel Di Maria? Secondo quanto riportato da calciomercato.com, le operazioni potrebbero entrambe essere portate a termine, ma andiamo con ordine. Sull’operazione legata al Fideo, cresce l’attesa in casa Juventus. Come raccontato nei giorni scorsi, la trattativa vive la sua fase conclusiva, che sia positiva o negativa. Il club bianconero, nelle ultime settimane ha alzato la propria offerta, proponendo al calciatore argentino un contratto da un anno più opzione per un altro anno. Con il Barcellona sempre più defilato e una proposta di ingaggio maggiormente in linea con le sue idee (tornare in Argentina al più presto), Angel Di Maria starebbe pensando di accettare la proposta della Juventus. La risposta dovrebbe essere imminente, davvero questione di ore e poi sarà un dentro o fuori, non si dovrebbe andare oltre.
Come riportato da calciomercato.com, una volta definita l’operazione Di Maria, la dirigenza bianconera sarebbe ugualmente pronta a puntare una volta per tutte i riflettori su Filip Kostic. Dunque, l’esterno serbo non sarebbe solo una prima alternativa ad Angel Di Maria (insieme a Berardi e Zaniolo), ma soprattutto una strada ripresa con forza dopo la rottura con l’Atletico Madrid per Alvaro Morata. Quindi, non solo il classico attaccante d’area di rigore come vice Vlahovic (i nomi sono quelli di Arnautovic e Simeone), ma anche l’idea di un doppio colpo sulla fascia: Di Maria e Kostic. Una volta ottenuta la risposta dall’argentino ex Paris Saint-Germain, il calciomercato della Juventus è pronto a decollare. Il tutto, in attesa di un colpo già definito in ogni suo dettaglio: l’atteso ritorno di Paul Pogba, con l’annuncio che arriverà nei primi giorni di luglio.