Non solo uscite per il Chelsea: il club londinese lavora anche in entrata e punta Raheem Sterling del Manchester City. Dopo il passaggio della proprietà al consorzio Usa guidato da Todd Boehly, Clearlake Capital, Mark Walter e Hansjoerg Wyss (chiusura dell’era vittoriosa di Roman Abramovichdurata quasi un ventennio), il Chelsea pensa in grande: prima l’interesse per Sergej Milinkovic-Savic della Lazio, poi l’affondo per Raheem Sterling. In attacco, infatti, si libererà presto un posto (con Romelu Lukaku sempre più vicino al ritorno all’Inter, ndr) e il club inglese ha deciso di puntare con convinzione l’attaccante inglese in forza al Manchester City. Un rinforzo offensivo, dunque, che potrebbe scambiarsi con i vari Havertz, Werner e Pulisic, conferendo all’attacco di Thomas Tuchel ancora più imprevedibilità e dinamismo.
Sterling-Chelsea, offensiva partita
Il Chelsea ha deciso di ingaggiare Raheem Sterling e sta preparando l’offensiva giusta per convincere Pep Guardiola e il club campione d’Inghilterra a cedere. Il classe 1994, ala del Manchester City e della Nazionale Inglese, è finito nella lista dei desideri dell’allenatore Thomas Tuchel. Dopo il cambio di proprietà, il club londinese può tornare a operare sul mercato. La nuova proprietà ha messo a disposizione circa 230 milioni di euro per le operazioni di calciomercato. Tra i tanti nomi, l’inglese di origini giamaicane è diventato il primo della lista. Per strapparlo al Manchester City, il Chelsea ha messo sul tavolo un’offerta da 35 milioni di euro. Il club londinese vuole sfruttare la scadenza nel contratto (fissata al 30 giugno 2023) per abbassare l’esborso economico. Il Chelsea è fiducioso e aspetta che il Manchester City accetti l’offerta. Nell’ultima stagione, Sterling ha giocato 47 partite (tra Premier League, Coppa di Lega, FA Cup e Champions League) segnando 17 reti e fornendo 9 assist.
Chelsea, mercato in entrata
Non solo Raheem Sterling: il Chelsea lavora anche ad altri nomi in entrata. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport, il club inglese pensa anche a Ousmane Dembélé. In questo caso si tratterebbe di un’opportunità di mercato. Il francese, infatti, si libererà a parametro zero dal Barcellona il prossimo 30 giugno e sarebbe un’occasione per il club inglese. Il Chelsea però sarebbe preoccupato dalle condizioni fisiche e dai tanti infortuni dell’ex Borussia Dortmund. In difesa, invece, il club londinese ha salutato Antonio Rüdiger, andato al Real Madrid, e ora cerca un nuovo centrale. Il nome principale è quello di Jules Koundé, difensore francese che già lo scorso anno è stato vicino ai Blues. Possibile un nuovo tentativo per strappare il sì del Siviglia. Poi, piace al Chelsea anche Nathan Aké. Centrale olandese di proprietà del Manchester City, è cresciuto proprio nelle giovanili del del club londinese. Un altro obiettivo è sicuramente Denzel Dumfries: il laterale dell’Inter è seguito dal club inglese, che vorrebbe strapparlo ai nerazzurri e starebbe preparando una ricca offerta, intorno ai quaranta milioni di euro, per far cedere Beppe Marotta. Da monitorare, poi, la corsia mancina. Marcos Alonso potrebbe salutare e il Chelsea cerca un rinforzo: la dirigenza londinese aveva pensato anche a Ivan Perisic, ma proprio l’ex nerazzurro ha scelto il Tottenham e Antonio Conte.