Il Paris Saint Germain avrebbe individuato come nuovo allenatore Cristophe Galtier. L’allenatore del Nizza è il profilo più gradito dalla dirigenza del club parigino. Premiato in questa stagione come miglior allenatore della Ligue 1, ha raggiunto il quinto posto in classifica. Galtier è una vecchia conoscenza di Campos, che nel 2017 lo portò sulla panchina del Lille. Una scelta che poi risultò corretta perché nella stagione 2020/2021 guidò proprio il Lille alla conquista della Ligue 1. Secondo in classifica in quella stagione fu proprio il PSG che ora sembra pronto ad accoglierlo come nuovo allenatore. La decisione di cambiare in panchina e quindi non proseguire con Pochettino, è dovuta al fallimento Champions League. Al Khelaifi non ha gradito l’eliminazione agli ottavi contro il Real Madrid e per questo ora la decisione di cambiare allenatore.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Paris Saint-Germain (@psg)

PSG, Galtier cerca l’accordo col Nizza

Il PSG ha, come detto, individuato in Cristophe Galtier il profilo da cui ripartire per conquistare la Champions League, grande obiettivo sin dall’arrivo di Al Khelaifi in Francia. Stando a quanto riporta il quotidiano francese L’Equipe, il club parigino sta lavorando da qualche settimana alla risoluzione del contratto di Mauricio Pochettino. La separazione dovrebbe essere annunciata a breve: intanto proprio Al Khelaifi ha preso in mano la situazione contattando il Nizza per cercare un accordo. La società che ne detiene la proprietà, la INEOS, non è intenzionata a fare sconti in quanto Galtier ha un contratto fino al 2024 con il club. Per portarlo via al Lille infatti, il Nizza pagò un indennizzo di 3 milioni di euro. I club sono in contatto costante e ci sarebbe già un prezzo fissato dal club per liberare l’allenatore. Nella sua carriera da calciatore, Cristophe Galtier ha un passato anche in Italia. Nella stagione 1997-1998 vestì la maglia del Monza.

Intanto il PSG continua a cercare i colpi sul calciomercato per tornare protagonista in Europa. Nelle ultime ore è diventato reale l’interesse per Renato Sanches. Il portoghese ha già lavorato sia con Luis Campos che con Galtier, diventando proprio Campione di Francia con quest’ultimo due stagioni fa. Il centrocampista è da tempo nel mirino del Milan che aveva già raggiunto un accordo di massima col calciatore, ma non un accordo col Lille. Il PSG infatti sarebbe pronto ad arrivare anche a 30 milioni di euro per il suo cartellino, mentre i rossoneri al momento erano arrivati al massimo fino a 20.