A pochi giorni dall’uscita di Lightyear, il cartone animato che racconta la storia dell’astronauta che ha ispirato l’omonimo giocattolo di Toy Story, Chris Evans si prepara già alla produzione di un nuovo spinoff. Ad ispirare l’ex Capitan America questa volta sarebbe stato Rex, il T-Rex del cartone. Una proiezione al futuro nonostante ancora non siano stati resi pubblici i dati del botteghino dopo il primo weekend.

Rex e Lightyear, le storie dietro i giocattoli di Toy Story

Nonostante le previsioni lascino più di qualche dubbio, con le prime stime che sono calate dagli iniziali 70-80 milioni a 52 milioni di incassi previsti dal primo fine settimana, in casa Disney si guarda già al futuro. L’idea, iniziata proprio con Lightyear, è quella di dare nuovo lustro al franchise di Toy Story, cartone che ha segnato un vero e proprio spartiacque per il mondo del cinema. E quale miglior modo se non quello di proseguire con la storia di un nuovo personaggio? Chris Evans sembrerebbe d’accordo, tanto che avrebbe già in programma una nuova pellicola su Rex.

Nonostante la Pixar non abbia svelato alcun piano per un sequel del film, anche se un Lightyear 2 sembra l’opzione più probabile nel caso in cui il film vada bene al botteghino, Chris Evans avrebbe già in mente chi si presterebbe. “Rex, immagino. Il suo sarebbe un buon film, giusto?” ha detto a Buzzfeed, in un perfetto spinoff ambientato nella preistoria. Un film su Rex, però, potrebbe avere poco appeal, nonostante appaia chiaro che il revival Disney sia qui per restare con tutta una serie di progetti futuri.

In caso di fallimento di Lightyear nelle sale cinematografiche, la Disney potrebbe ripiegare su Star Command. Rex, quindi, rappresenterebbe solo uno dei tanti personaggi che potrebbero avere uno spin-off, ma la scelta più logica sarebbe Woody, seppur, già all’interno di Toy Story, il cowboy faceva parte di uno spettacolo chiamato Woody’s Round-Up.