Il futuro di Dries Mertens continua a essere incerto: Lazio e Roma sono sempre interessate, il Napoli non chiude per il rinnovo e il belga aspetta. Il classe 1987 dovrà, presto, sciogliere le riserve sul suo futuro. Una delle poche certezze, comunque, è che il belga ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e per il momento non c’è l’accordo sul rinnovo. La dirigenza azzurra, infatti, sarebbe contenta di procedere, ma vorrebbe che Dries Mertens si riducesse lo stipendio: in questo scenario, diverse squadre (tra cui Roma, Lazio e Anversa) si sono inserite, fiutando l’affare. Nonostante i trentacinque anni, infatti, l’attaccante belga è ancora un calciatore in grado di determinare: nell’ultima stagione, Mertens ha giocato 37 partite (tra Serie A, Europa League e Coppa Italia), segnando 13 reti e fornendo 2 assist.


Mertens-Napoli, le ultime sul rinnovo

Dopo nove anni, il futuro di Dries Mertens al Napoli non è mai stato così incerto come in questo momento. Il club azzurro avrebbe potuto esercitare un’opzione per far scattare l’opzione (rinnovo per un’altra stagione), ma gli azzurri hanno preferito trattare per cercare di abbassare il monte ingaggi. La distanza tra le parti, però, è sempre stata ampia: la richiesta dell’entourage dell’ex PSV Eindhoven si aggira intorno ai quattro milioni di euro, il Napoli si è spinto al massimo a due. Inoltre, anche c’è distanza anche sulla durata (biennale o annuale) del contratto. Nei giorni scorsi, Dries Mertens aveva pronunciato parole che preannunciavano l’addio al Napoli: “Voglio trovare un bel club. Pensavo di restare al Napoli e invece strano che abbiano aspettato così tanto. Riguardo al prolungamento del contratto non ho ancora sentito nessuno. Spero nei prossimi giorni o settimane di farvi sapere”. Aveva dichiarato dal ritiro del Belgio. Nelle ultime ore, però, la posizione sembra essere cambiata e lo stesso Dries Mertens ha ’aperto di nuovo le porte’ al rinnovo col Napoli: “Spero di restare a Napoli, ma nient’altro: non dico niente ma ovviamente spero di restarci, ma non ho avuto nessuna offerta, quindi vedremo”.

Mertens: Lazio e Roma interessate

Nella trattativa tra Napoli e Dries Mertens, Lazio e Roma si sono inserite. Le due squadre romana, alla ricerca di calciatori di spessore da inserire nella rosa, hanno pensato al belga. Gli stessi agenti dell’ex PSV Eindhoven lo hanno proposto: la soluzione romana, infatti, sarebbe perfetta per Dries Mertens, che potrebbe comunque rimanere vicino alla città di Napoli, che ama. La Lazio pensa a Dries Mertens: è una richiesta di Maurizio Sarri. I due hanno lavorato insieme negli anni azzurri. L’allenatore toscano ha avuto l’intuizione di provarlo falso nueve, dritta che ha di fatto cambiato la carriera del belga. Il classe 1987, infatti, è diventato il Miglior Marcatore All-Time della storia azzurra, con 148 reti segnate. Non solo la Lazio, ma anche la Roma pensa a Dries Mertens: il belga sarebbe perfetto nell’attacco giallorosso, permettendo a José Mourinho di avere una carta in più sia dall’inizio che a gara in corso. Infine, secondo quanto riportato dal Belgio, anche l’Anversa sarebbe sulle tracce del belga: in questo caso si tratterebbe di un ritorno in patria, ipotesi a momento più difficile ma da temere in considerazione. La palla, comunque, passa all’ex PSV Eindhoven.